Coppa Italia: quanto vale Lazio-Juve: che cifre per la finale

Max Allegri e la sua Juventus sono pronti a contendersi l’unico possibile trofeo stagionale: la Coppa Italia. Per arrivare fino in fondo la Vecchia Signora dovrà prima eliminare la Lazio di Igor Tudor.

Il calendario del club piemontese sarà parecchio arduo e lo accompagnerà ad un finale di stagione rovente. I bianconeri hanno ancora la possibilità di riportare a casa un trofeo, ma per farlo dovranno prima eliminare la Lazio con la quale all’andata non hanno riscontrato parecchie difficoltà. La Vecchia Signora è sfiduciata dalla crisi di risultati, ma questo non è il momento adatto per perdersi d’animo visto che il piazzamento in Champions di questo passo è tutt’altro che scontato.

La Juventus domani ne saprà di più circa il possibile raggiungimento di un trofeo in stagione, dopo la Lazio sfiderà il Milan che questa sera sarà impegnato in uno dei derby più importanti degli ultimi anni. Dopo la gara all’Allianz Stadium con Pioli e i suoi, il club dovrà tornare a Roma ma stavolta per affrontare un’agguerrita Roma targata Daniele De Rossi. Da qui a due settimane si conoscerà il futuro della squadra per la prossima stagione.

Juventus, questi i ricavi dalla Coppa Italia

La Coppa Italia non solo andrebbe a ravvivare le emozioni dei tifosi bianconeri, permetterebbe al club di acquisire prestigio e a Max Allegri di giocarsi le sue carte quando poi lui e la compagine bianconera dovranno discutere il da farsi per la prossima stagione. Oltre ai vantaggi sopracitati, la Coppa Italia farebbe guadagnare 7,6 milioni di euro nelle casse del club piemontese. In un momento in cui la Vecchia Signora dovrà già pagare 9,7 milioni a Cristiano Ronaldo, sono soldi che farebbero comodo.

I soldi della Coppa Italia sarebbero un toccasana, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza: la vincitrice della competizione otterrà quella cospicua somma di denaro mentre l’altra finalista dovrà “accontentarsi” di 5 milioni di euro.

La Juve sfida la Lazio
Juve pronta alla semifinale di Coppa Italia con la Lazio di Tudor. (LaPresse) spazioj.it

La Juve ritiene un obiettivo plausibile quello della Coppa Italia sin da inizio anno, abbordabile come quello del piazzamento in Champions League e il tecnico toscano potrebbe centrarli entrambi entro fine maggio. Il malcontento della piazza è dettato dai pessimi risultati recenti, che forse avrebbero potuto portare i bianconeri a giocarsela al pari con l’Inter.

Domani, dunque, la Vecchia Signora si giocherà buona parte della sua stagione. L’obiettivo Coppa Italia è tutt’altro che scontato considerando il recente periodo di crisi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()