Juve, un mercato da sogno: Giuntoli si muove

Il campionato ha ancora molto da dire ma i bianconeri si preparano a un mercato estivo in grande stile: Giuntoli ci proverà fino alla fine.

I bianconeri si avvicinano al Derby della Mole e i tre punti sono fondamentali per continuare a tenere lontane le inseguitrici. E’ un settimana delicata, seppur la classifica non è questione come nella stracittadina di Milano o Roma, la rivalità con i granata c’è e si sente in casa Juve. I tifosi vogliono una vittoria e, se questa dovesse arrivare, il morale di tutto l’ambiente andrebbe ancora più su, dopo l’ultimo mese e mezzo molto difficile.

Mentre i giocatori si allenano sul campo, la dirigenza già pensa al futuro e si prepara a una campagna acquisti estiva non da poco. La rosa non è abbastanza lunga per sostenere il doppio impegno e Giuntoli vuole formare una squadra completa e profonda in ogni reparto. A poco meno di due mesi dall’inizio del calciomercato cominciano a tenersi le prime trattative e il nuovo DS bianconero ha ben chiari gli obiettivi da inseguire.

Tra obiettivi e sogni spunta il nome nuovo

Come riportato da Tuttosport, la Juve si sta muovendo su molti profili e tutti avrebbero un ruolo ben definito. Il primo nome sulla lista di Giuntoli è Felipe Anderson: l’esterno brasiliano è in scadenza con la Lazio e sembra ad un passo dalla maglia bianconera. A centrocampo sono molti i nomi che sono spuntati nelle ultime settimane, da Mattia Zaccagni a Lazar Samardzic, passando per Teun Koopmeiners. I primi due piacciono; per l’olandese invece la Vecchia Signora sembra pronta a fare follie: l’Atalanta non scenderà sotto i 60 milioni. I fuochi d’artificio sono però attesi sull’obiettivo in attacco: il preferito è Zirkzee ma l’ex DS del Napoli segue da tempo l’attaccante del Bayer Leverkusen Victor Boniface.

Boniface il nuovo nome per i bianconeri
Victor Boniface è il nuovo nome sul taccuino di Giuntoli (Lapresse) – spazioj.it

Il reparto d’attacco è troppo scarno: i punti fissi sono Vlahovic, Chiesa e Yildiz tutti gli altri sono spendibili. A partire dal gioiellino Soulè, che i bianconeri potrebbero sfruttare per fare cassa. Il nigeriano piace a Giuntoli da tempo: lo vede come un giocatore molto simile a Victor Osimhen ma sarà facile strapparlo ai tedeschi. La scorsa estate infatti l’avevano prelevato dall’Union Saint Gilloise per 20 milioni di euro e il cartellino è sicuramente lievitato dopo le prestazioni e i gol di quest’anno. Sul taccuino ci sono anche i nomi di Retegui e Morata. Insomma, alla Continassa si preparano a un’estate bollente e non vedono l’ora di accogliere i nuovi acquisti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()