Juventus, Giuntoli studia la cessione: lo vuole il Borussia Dortmund

A due mesi dall’apertura del mercato estivo, il Ds bianconero sta valutando la cessione per uno dei possibili futuri gioielli della squadra

Nonostante la fine del campionato sia alle porte, la stagione della Vecchia Signora è ancora nel suo vivo. Per gli uomini di Allegri c’è ancora un piazzamento in zona Champions da confermare in campionato, ma soprattutto una Coppa Italia da mettere in bacheca.

il Football director Cristiano Giuntoli dovrà senza dubbio stare vicino alla squadra in un momento così delicato, senza però distogliere l’attenzione dal calciomercato, sempre più vicino all’apertura. Sono già diversi i temi chiacchierati in questi giorni alla Continassa: Dalla permanenza o meno di mister Allegri, fino ad arrivare ai dubbi sul rinnovo di contratto per Adrien Rabiot.

Nelle ultime ore si sarebbe palesata un’altra novità importante riguardante il mercato juventino. Il Borussia Dortmund sembra intenzionato a fare sul serio per Dean Huijsen, il talento olandese attualmente in prestito alla Roma.

Huijsen, possibile cessione definitiva: Il Borussia Dortmund fa sul serio

Il classe 2005 nonostante la giovane età è riuscito in poco tempo a conquistare i cuori dei tifosi giallorossi, sfoderando prestazioni di qualità e personalità. Voluto fortemente da Mourinho, ha trovato una buona continuità nel rendimento anche con Daniele De Rossi in panchina. A testimonianza di ciò l’olandese ha messo a referto 14 presenze realizzando anche due reti e un assist.

Interesse del Borussia Dortmund per Huijsen
Interesse del Borussia Dortmund per Huijsen (LaPresse), spazioj.it

Al termine della stagione farà rientro alla Continassa dove potrebbe decidere di rimanere, anche se il patron giallorosso Dan Friedkin farà di tutto per ottenere un prolungamento del prestito. Clamorosamente però potrebbe aprirsi un terzo scenario per il difensore 19enne.

Come riportato da TMW, il Borussia Dortmund ha manifestato un forte interesse per il calciatore sia alla società che all’entourage del giocatore stesso. A breve è previsto un incontro tra la società e il padre-agente di Huijsen, ancora indecisi su quale possa essere la miglior soluzione per il futuro del talentino.

Molto dipenderà dalla volontà del calciatore, al quale le alternative di certo non mancano. La società bianconera in ogni caso ha fatto bingo con Dean Huijsen. In caso di una sua permanenza si ritroverebbe in rosa un calciatore già pronto per giocare ad alti livelli, al contrario con una sua cessione otterrebbe una plusvalenza non indifferente.

Nonostante le insistenti voci di mercato, Huijsen deve mantenere il focus sul finale di stagione con la maglia giallorossa, sperando di continuare ad attrarre l’interesse di altri top club.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()