Futuro Allegri, svelate le intenzioni della Juve: l’idea del club

Il club bianconero dovrà risolvere anche i dubbi sul proprio tecnico. Ad ora si va avanti con Allegri ma poi è tutto da decidere.

Sicuramente non ci si aspettava un cambio di ritmo così repentino a stagione in corso eppure la Juventus non è riuscita a tenere il passo sulla lunga distanza. Nelle ultime otto partite giocate in Serie A l’andamento è davvero negativo. Una sola vittoria conquistata e sette punti totalizzati. Questa inversione di rotta è costata cara. Il Milan è riuscito nel sorpasso e ora le altre pretendenti alla zona Champions League spingono parecchio.

La Vecchia Signora tuttavia può ancora credere nella qualificazione, inoltre c’è anche la Coppa Italia da disputare, dove la Juve è ancora in corsa, in semifinale, contro una Lazio che sbanda. Può quindi arrivare un trofeo e la qualificazione al Mondiale per club del 2025 cambia anche le carte in tavola per la prossima stagione. La Juventus dovrà risolvere poi il caso sul futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico ad ora ha la fiducia del club ma non sono da escludere colpi di scena; la notizia.

Allegri, futuro ancora alla Juve?

Nella sua seconda esperienza bianconera Allegri non sta avendo certamente vita facile. Il suo contratto andrà presto in scadenza e la Juventus dovrà capire come muoversi.

Allegri e Juventus ancora fermi sul rinnovo
Allegri, futuro ancora sulla stessa panchina? – Lapresse – Spazioj.it

Un inizio fulmineo e forte per la Juventus che assieme all’Inter dettava la marcia della classifica della Serie A. Qualche sbandamento nelle ultime gare però hanno fatto sì che il contatto con l’Inter si perdesse e anche la seconda posizione insieme ad essa. Molte volte, dal suo ritorno, Massimiliano Allegri è stato messo in dubbio sulla panchina della Juve.

La società ovviamente è forte del proprio allenatore e adesso non si parlerà di contratto poiché il suo andrà in scadenza nel 2025. Secondo La Gazzetta dello Sport verrà rimandato tutto a fine stagione, dove la Juventus dovrà anche interfacciarsi con Rabiot, tra gli altri. Il futuro di Allegri alla Juve dunque passa anche dai risultati e dai meriti.

Ad ora, come confessato dal tecnico stesso, non c’è stata nessuna chiamata in termini di rinnovo e appunto è tutto rimandato al termine della stagione. Nulla esclude che potrebbero esserci colpi di scena improvvisi e il futuro della panchina bianconera è tutt’altro che certo. Tuttavia in caso di separazione al termine della stagione sul tavolo ci sono già i nomi di Thiago Motta, Palladino e Italiano. Tre allenatori italiani che stanno facendo molto bene, attualmente, nelle rispettive squadre in campionato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()