Mercato Juve, Giuntoli ha la chiave per il centrocampista: l’idea

La Juventus guarda al futuro, Giuntoli ha in mente un’idea per arrivare al centrocampista, ma serve una carta importante.

La Juventus si è parzialmente ripresa, per lo meno nel risultato, dopo il mese orribile che l’ha trascinata fuori dalla lotta Scudetto. Scudetto che ora si trova saldamente tra le mani dell’Inter, soprattutto dopo la vittoria per 4-0 contro l’Atalanta. Di conseguenza Madama deve trovarsi un obiettivo in stagione, siccome sono le motivazioni e lo stato psicologico a fare la differenza: lo dimostra l’ultimo periodo bianconero. Tant’è che da un lato c’è ancora da raggiungere la Champions League in maniera aritmetica e dall’altro la Coppa Italia, ultima spiaggia per portare un trofeo a casa dopo tre anni. Poi sarà mercato.

Mercato che dovrebbe assumere una dimensione completamente diversa rispetto a quello della scorsa estate. In primo luogo Giuntoli potrà lavorare per davvero per la prima volta da direttore della Juventus. Poi i soldi in arrivo dalla probabilissima qualificazione in Champions League andranno a foraggiare le casse di Madama. Tuttavia la sostenibilità rientra tra i piani di questa dirigenza bianconera, per questo ci saranno dei sacrifici. Uno dei quali potrebbe assumere la forma dello scambio, chiaramente non alla pari, per arrivare a Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna. Infatti, secondo Tuttosport, il prescelto per partire verso il Dall’Ara è Hans Nicolussi-Caviglia.

Juve, c’è la carta per Ferguson

Non è un segreto che il Bologna sarà uno degli indiziati numero uno per il mercato estivo. Infatti il lavoro di Thiago Motta e di Sartori ha fatto lievitare il valore dei giocatori felsinei, che fin qui stanno centrando una stagione da record. Infatti il Bologna è in piena corsa per l’Europa, sempre con lo sguardo rivolto al sogno Champions League. In particolare sono Zirkzee, Calafiori e Ferguson gli indiziati speciali delle big della Serie A e non solo. Se è chiaro che per il bomber possa anche partire un’asta, con patrocinio Bayern, mentre per gli altri due si può trattare.

Nicolussi per puntare Ferguson
Mercato, è Nicolussi la carta per Ferguson (LaPresse) – SpazioJ

Infatti la Juventus non ha intenzione di competere ad una corsa folle, che farebbe alzare il prezzo del cartellino di uno o più obiettivi. Di conseguenza Giuntoli vorrebbe offrire al Bologna Nicolussi-Caviglia come jolly per abbassare il prezzo effettivo di Ferguson. Prezzo che il Bologna valuta attorno ai 20-25 milioni di euro per il centrocampista classe ’99. Così il centrocampista bianconero e la Juventus prenderebbero due piccioni con una fava: Nicolussi-Caviglia troverebbe spazio e Madama un giocatore pronto per essere titolare. Tuttavia è chiaro che la situazione dipenderà tanto dal mercato e da quale sarà l’allenatore della Juve nella prossima stagione. Le idee di Giuntoli però ci sono.

Impostazioni privacy