Calciomercato Juve, Samardzic si allontana? Un’operazione farebbe saltare tutto

La Juventus da diverso tempo è sulle tracce di Lazar Samardzic. Un’altra possibile operazione di mercato potrebbe far saltare l’eventuale approdo del serbo in bianconero.

Dopo la vittoria sofferta contro il Frosinone, arrivata in extremis grazie al gol di Rugani, è tempo per la Juventus di proiettarsi verso la sfida contro il Napoli. Le due squadre sono entrambe in difficoltà, e vanno a caccia di una vittoria prestigiosa che darebbe morale.

Intanto la dirigenza bianconera continua a guardare anche verso il prossimo mercato estivo. Piace molto Samardzic, ma un altro possibile affare potrebbe far sfumare il passaggio del serbo alla Juventus.

Mercato Juve, una trattativa di mercato potrebbe allontanare l’arrivo di Samardzic

I mesi restanti da qui al termine della stagione saranno fondamentali per la dirigenza della Juventus per pianificare il futuro. Giuntoli è già al lavoro per allestire una squadra maggiormente competitiva per la prossima stagione, ma purtroppo dovranno essere fatte delle scelte difficili. Al dirigente bianconero piace molto Samardzic, ma l’arrivo del serbo in bianconero è legato ad un’altra trattativa, e quindi sarebbe a rischio. Come riporta Tuttosport, qualora Carlos Alcaraz dovesse convincere la dirigenza in questi mesi e venisse dunque riscattato, l’approdo di Samardzic in bianconero salterebbe. Questo perché i bianconeri sborserebbero una cifra importante per il riscatto dell’argentino. A maggior ragione questo discorso sarebbe definitivamente chiuso qualora Adrien Rabiot rinnovasse e restasse alla Juventus.

L'approdo di Samardzic alla Juventus dipende da Alcaraz
Calciomercato Juve, l’acquisto di Samardzic dipenderà da Alcaraz: la situazione – LAPRESSE – Spazioj.it

Dunque l’affare Juventus-Samardzic si mette in salita, visto che i bianconeri si ritroveranno a dover fare una scelta tra due giocatori di prospettiva come il serbo e l’argentino. Ovviamente qualora Alcaraz non dovesse convincere Giuntoli, il problema non si presenterebbe, e quindi l’acquisto di Samardzic potrebbe concretizzarsi. Molto quindi dipenderà dalle prestazioni del centrocampista argentino arrivato a gennaio dal Southampton in prestito con diritto di riscatto. Inoltre, la dirigenza bianconera qualora deciderà di riscattare l’argentino, dovrà trattare con gli inglesi il prezzo per il riscatto.

Giuntoli ha già fatto capire nel pre partita di Juventus-Frosinone che la cifra del riscatto è stata posta visto il poco tempo a disposizione per limarla. Eventualmente il dirigente bianconero dovrà trattare con gli inglesi per diminuire la cifra del riscatto di Alcaraz. Intanto Samardzic resterebbe alla finestra, in attesa di eventuali aggiormaneti da parte del dirigente della Juventus. Qualora Giuntoli non riuscisse a trovare l’accordo per riscattare Alcaraz a cifre inferiori rispetto a quelle pattuite, si punterebbe tutto sul centrocampista serbo dell’Udinese. La situazione dunque è in continua evoluzione, e solo i prossimi mesi ci sveleranno che ne sarà del futuro di Alcaraz e Samardzic.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()