ULTIM’ORA – Sorride Allegri: un bianconero vicino al rientro

La Juventus prosegue la sua preparazione in vista del big match contro il Napoli. Intanto Allegri può sorridere, visto che un bianconero è prossimo al rientro a pieno regime.

Domenica sera si disputerà al Diego Armando Maradona uno dei match più attesi ed accesi della stagione, ossia Napoli-Juventus. Una sfida delicata per entrambe le squadre, ma in cui le due squadre danno sempre il massimo visto la rivalità aumentata nel corso degli anni.

Allegri prosegue la preparazione della gara alla Continassa, sperando di ritrovare la giusta serenità e compattezza dopo la vittoria contro il Frosinone. Intanto il tecnico bianconero può sorridere, visto che un bianconero è sulla via del pieno recupero.

Un bianconero vicino al rientro: Allegri può sorridere

Sono giorni piuttosto sentiti in casa Juventus, visto che si tratta dell’avvicinamento al big match contro il Napoli. Una sfida che quest’anno vedrà sfidarsi due squadre che attualmente vivono un periodo difficile, seppur la classifica sia molto differente. Nell’avvicinamento alla gara di domenica contro i partenopei, Massimiliano Allegri può sorridere. Come riportato da Romeo Agresti, nella sessione d’allenamento odierna, Moise Kean ha svolto quasi l’intera seduta con il resto del gruppo. L’attaccante italiano con molta probabilità non sarà tra i convocati per la sfida contro il Napoli, ma cercherà di esserci dalla sfida successiva contro l’Atalanta.

Kean vicino al rientro, Allegri può sorridere
Allegri può sorridere, Kean vicino al pieno rientro dall’infortunio – LAPRESSE – Spazioj.it

Dunque Allegri può sorridere, visto che è vicino al rientro uno degli attaccanti su cui il tecnico bianconero fa spesso affidamento, specialmente a gara in corso. Sicuramente ci vorrà tempo per ritrovare il ritmo partita e la condizione fisica ottimale, ma Kean è pronto a giocarsi le proprie chance. Dopo il trasferimento all’Atletico Madrid sfumato a gennaio, l’attaccante bianconero dovrà giocarsi le sue carte alla Juventus per guadagnarsi un posto nei convocati di Luciano Spalletti per i prossimi campionati europei. Kean dovrà fare però i conti con una folta concorrenza, visto che adesso è entrato appieno nelle rotazioni anche Kenan Yildiz.

L’obiettivo primario dell’attaccante italiano è quello di recuperare pienamente la miglior condizione fisica. Lo stop è stato più lungo del previsto per Kean, che è assente proprio dalla gara d’andata contro il Napoli, disputatasi lo scorso 8 dicembre. Dunque quasi tre mesi di assenza a causa di un infortunio che non sembrava esser nulla di grave, ma che purtroppo invece ha prolungato l’assenza di Kean dai campi di gioco. L’attaccante della Juventus punterà a ritrovare la giusta condizione per essere convocato per la sfida dei bianconeri contro l’Atalanta, in programma il prossimo 10 marzo.