Allegri da record: è il primo in Serie A

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha stabilito un nuovo record alla time per la nostra Serie A.

La settimana alla Continassa è iniziata con un sorriso parziale. Infatti la Juventus è tornata alla vittoria last minute contro il Frosinone, grazie al gol di Daniele Rugani. Vittoria che mancava da quattro partite e che è arrivata con una prestazione quantomeno altalenante. Tuttavia i tre punti possono dare morale ad un gruppo che aveva perso, almeno in parte, la sua compattezza. Infatti la Juve ha centrato il successo casalingo anche grazie a quella volontà di spingersi fino alla fine. Volontà che nella prima parte di stagione aveva contraddistinto il carattere di Madama.

Inoltre anche Massimiliano Allegri può abbozzare un sorriso parziale. Infatti l’allenatore della Juventus ha centrato un traguardo storico nel nostro campionato, diventando il primo allenatore a raggiungere quota 1000 punti in Serie A. Per dovere di cronaca va ricordato che i punti in questione sono 1002, con il counter fermo a 999 che sembrava quasi una maledizione. Tant’è che l’allenatore della Juve incassa di buon grado il record raggiunto, chiaramente figlio degli anni passati sulle panchine di Cagliari, Milan e appunto Juventus. Tuttavia è probabile che al tecnico livornese interessi poco del record raggiunto contro il Frosinone. Record che tra l’altro non è nemmeno il primo della stagione in corso.

Record Allegri, 1000 punti in Serie A

Non è un segreto che la seconda parte della vita bianconera di Massimiliano Allegri non stia andando secondo i piani previsti da entrambe le parti. Infatti i primi tre anni dell’Allegri bis non hanno visto la Juventus alzare alcun trofeo, anche se in questa stagione Madama è ancora in corsa per la Coppa Italia. Tuttavia il tecnico livornese ha raggiunto due traguardi importanti nel corso di questa stagione. Il primo è stato celebrato qualche settimana fa, dopo il raggiungimento di Marcello Lippi come numero di partite sulla panchina della Juve, arrivato contro l’Udinese. Davanti a lui solo un mito come Giovanni Trapattoni.

Record di punti in Serie A per Allegri
Allegri, 1000 punti in Serie A (LaPresse)) – SpazioJ

Il secondo invece è appunto quello inerente alla partita contro il Frosinone, che ha regalato ad Allegri il millesimo punto su una panchina di Serie A. In particolare il bottino del tecnico è frutto di 301 vittorie, 99 pareggi e 96 sconfitte durante la sua carriera in Serie A. È chiaro che si tratti di un record che lascia il tempo che trova, considerando come alla Juve contino i risultati. Sia per la società, che per la tifoseria, che per l’allenatore. Tuttavia si tratta comunque di un traguardo storico, celebrato dalla Juventus sui propri account social, X in particolare.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()