L’ex Juve vicino alla Lazio: ritorna in Italia

Un ex-Juve sarebbe pronto a tornare a giocare in Italia: la Lazio sta pensando a lui e secondo Gianluca Di Marzio potrebbe esserci una prima offerta ufficiale nei prossimi giorni

La sessione di mercato di gennaio ha visto l’arrivo di un rinforzo difensivo alla Juventus proprio nel Sunday Night. In tarda serata infatti, è atterrato all’aeroporto Caselle di Torino l’ormai ex-Lille Tiago Djaló, pronto per iniziare la sua esperienza in bianconero. Il portoghese torna in Italia dopo la sua esperienza al Milan.

Una Juventus che sul mercato non dovrebbe stravolgersi però, procrastinando le operazioni di primo piano a giugno, una volta terminato il campionato e una volta chiarita anche la situazione relativa a Massimiliano Allegri, con tante voci che lo vedrebbero dimissionario al termine della stagione.

Intanto però un ex-Juve potrebbe tornare in Italia, per lui sarebbe una grande opportunità. I due club sono in contatto proprio in queste ore per il consueto scambio di informazioni.

La Lazio punta Bernardeschi, l’italiano è pronto a tornare

Proprio così, Federico Bernardeschi è pronto al grande ritorno in Serie A. La Lazio ha chiesto informazioni su di lui e secondo Gianluca Di Marzio nei prossimi giorni potrebbe presentare una prima offerta ufficiale al Toronto. Dopo sole 44 presenze, 13 gol e 4 assist, l’esterno mancino è pronto a dire addio all’MLS, dov’era arrivato nell’estate 2022 proprio dalla Juventus a titolo gratuito.

Lazio su Bernardeschi, l'ex Juve pronto a tornare in Italia.
Federico Bernardeschi, esterno ex Juve, ora al Toronto. (ansa.it) spazioj.it

In bianconero, Bernardeschi non è quasi mai stato incisivo quanto avrebbe voluto. Complice del suo fallimento è stata senza dubbio l’onda mediatica da cui è stato sommerso dopo alcune evidenti lacune tecniche mostrate nel corso delle partite, anche a fronte dei 40 milioni di euro versati dai bianconeri alla Fiorentina nel luglio 2017 per l’acquisto del cartellino. In 5 anni alla Juventus, sono state solo 134 le presenze e solo 8 i gol segnati, a testimonianza della scarsa vena realizzativa in zona offensiva.

In una società come quella biancoceleste, potrebbe ritrovare una comfort-zone stile Fiorentina, in cui far risaltare le sue qualità come negli anni in maglia viola, ma senza troppa pressione mediatica come invece aveva a Torino. Tornando in Italia inoltre, ritroverebbe un campionato sicuramente più competitivo rispetto a quello americano e chi lo sa, una possibilità in più di tornare a vestire quella maglia azzurra della nazionale che manca dal 1° giugno 2022 all’epoca della finalissima persa contro l’Argentina di Leo Messi per 0-3.

Con Felipe Anderson vicino all’addio – la Juventus è una delle squadre interessate al brasiliano – Bernardeschi sarebbe dunque una buonissima soluzione per Maurizio Sarri, non solo per la sua esperienza, ma anche perché già a conoscenza della fisicità e del livello del campionato italiano.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()