Calciomercato Juve, sfuma il colpo: Giuntoli ha deciso

Frenata decisiva della Juventus per un affare che sembrava quasi in chiusura. Giuntoli guarda altrove.

La Juventus lavora sul mercato, e per rafforzare la zona di centrocampo sembrava ormai in dirittura d’arrivo il colpo in Inghilterra. Ma un brusco dietro-front dei bianconeri fa cambiare le carte in tavola: Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, starebbe infatti pensando ad altre opzioni per il mercato bianconero, e l’affare sembra dunque ormai sfumato del tutto.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sul suo profilo social X, infatti, la Juventus non ha trovato l’accordo con il Manchester City di Pep Guardiola per un giocatore che era sotto osservazione di Giuntoli già da tempo. La pista si allontana e al momento non sembra essere una priorità.

La Juventus frena su Phillips: non è più una priorità

La Juventus non procederà all’acquisto del centrocampista del Manchester City Kalvin Phillips: è quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo social X, dove il giornalista afferma che la Juventus non intende insistere nel portare Phillips in bianconero.

Il centrocampista inglese classe ’95 era nel mirino di Cristiano Giuntoli da tempo ma l’affare sembra ormai sfumato del tutto, vista l’impossibilità per i bianconeri di trovare un accordo con il club inglese. Dopo i colloqui con il Manchester City sulla copertura del costo del prestito e dello stipendio, infatti, sembra che la Juventus abbia deciso di puntare su altro.

Resta in pista invece il Newcastle, che è ancora interessata all’ingaggio del calciatore inglese. Phillips vuole giocare gli Europei con la nazionale inglese e per questo chiede più spazio, improbabile a questo punto la pista Juve con il calciatore destinato a restare in Premier.

Kalvin Phillips (LaPresse) Spazioj.it
Frena l’affare Phillips: la Juve guarda altrove (LaPresse) spazioj.it

I bianconeri, invece, guardano altrove: al momento, gli occhi sono puntati tutti sul nuovo difensore centrale Tiago Djaló: al momento fermo ai box a causa di un infortunio al ginocchio, il difensore portoghese del Lille, classe 2000, è la priorità della Juventus, che sta cercando di assicurarsi definitivamente il calciatore dopo aver superato l’Inter nella trattativa.

Tiago Djalò, difensore centrale del Lille dal 2019, anno in cui venne ceduto dall’Under 19 del Milan alla squadra francese, è in scadenza di contratto a fine estate del 2024. La Juventus è intervenuta per assicurarsi il difensore portoghese prima dell’estate, beffando l’Inter che era intenzionata a prendere il giocatore a parametro zero tra qualche mese. Giuntoli è vicino al colpo di mercato e uno sgambetto agli acerrimi rivali dell’Inter.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()