Chiesa e Vlahovic inguaiano Allegri: grosso problema per la Juventus

Allegri deve trovare una soluzione al problema su Chiesa e Vlahovic: la Juventus non può più attendere

La Juventus è totalmente concentrata a fare bene in campionato, attualmente è infatti seconda in classifica con trentasei punti. Inoltre, continua a lavorare anche sul mercato per trovare i possibili colpi per rendere ancora più competitiva la squadra di Allegri migliorandola.

Oggi scenderà in campo alle ore 20.45 in casa del Genoa per l’anticipo di Serie A e proverà a portare a casa la vittoria, fondamentale per i tre punti in classifica. Partita importante in quanto con la vittoria da parte della Juventus, la squadra di Massimiliano Allegri potrebbe ritornare prima in classifica aspettando domenica sera quando l’Inter sfiderà fuori casa la Lazio.

Le parole di Marocchino su Allegri e sull’attacco della Juventus con i suoi pochi gol

Domenico Marocchino, ex giocatore bianconero, ha rilasciato un intervento a Rai Sport lasciando anche un personale commento sulla squadra di Allegri e il suo attacco.

Critiche all'attacco di Allegri
Vlahovic e Chiesa, problema per la Juve (LaPresse)- Spazioj.it

L’ex calciatore si sofferma proprio sui problemi della Juventus ed in particolare sulla questione attacco.

“La Juventus a difficoltà ad arrivare agli attaccanti perché è lenta a passare dalla fase di contenimento alla fase di impostazione, ma ha anche un grosso problema. Ha due attaccanti titolari (Vlahovic e Chiesa apppunto, ndr) che non si legano tra di loro, uno riceve palla e mediamente fa 50 metri di corsa a testa bassa, l’altro per stoppare una palla impiega due stop. Tra di loro non si trovano”.

Chiaro riferimento ai pochi gol che gli attaccanti bianconeri stanno realizzando in questa prima parte di campionato. Infatti, per Dusan Vlahovic la quota dei gol è ferma solo a cinque anche se ha sbagliato alcuni rigori, per Chiesa invece quattro, per Milik solo due, mentre Kean è a quota zero.

L’ultimo gol segnato da Dusan Vlahovic è quello contro l’Inter, partita giocata il ventisei novembre e finita in parità. Prima di questo gol, però, l’attaccante serbo non segnava dalla partita contro la Lazio giocata il sedici settembre.

Federico Chiesa, invece, non segna dalla partita contro il Sassuolo giocata il ventitré settembre. La mancanza dei gol degli attaccanti potrebbe essere un vero e proprio problema per la squadra di Allegri, che spesso è costretta a soffrire sino l’ultimo minuto in campo e conta soprattutto sulla difesa per inseguire l’Inter. Un andamento da cambiare il prima possibile perché per tenere vivo il sogno scudetto servono i gol dei bomber bianconeri.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()