L’ex Napoli non ci sta: “Non è la prima volta”, le parole dopo il trionfo Juve

Spuntano nuove polemiche circa Juventus-Napoli, scaturite dall’ex azzurro ma anche dall’ex bianconero. Il tutto, a causa di una critica ad Orsato.

Una nuova settimana ha preso vita sia all’ombra della Mole che all’ombra del Vesuvio, accantonando con umori ben diversi l’1-0 maturato fra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium. A distanza di giorni però, e nonostante la poca dose di argomenti da trattare, il match è tornato nuovamente alla ribalta grazie ad alcune dichiarazioni di due ex calciatori. Questi ultimi sono infatti intervenuti in critiche dirette nei confronti di Daniele Orsato, che aveva l’arduo compito di arbitrare gli azzurri dopo le polemiche di Napoli-Inter. Nonostante l’ottima direzione di gara però, Sebino Nela e Marco Tardelli hanno avuto alquanto da ridire.

Nela attacca Orsato dopo Juventus-Napoli, Tardelli lo spalleggia

Nonostante Juventus-Napoli sia stata condotta senza troppi intoppi dall’arbitro Daniele Orsato, alcune polemiche non hanno tardato a nascere qualche giorno dopo il match. In particolare, nel corso della trasmissione “Novantesimo minuto“, in onda su Rai2 e che ha visto protagonisti l’ex azzurro Sebino Nela nonché il fu bianconero Marco Tardelli. Le dichiarazioni dei due, quindi, non sono però arrivata a causa di un presunto rigore non fischiato o di qualche altro eclatante caso arbitrale, bensì in merito al battibecco Gatti-Kvaratskhelia vissuto nel primo tempo.

Juventus-Napoli: i due ex criticano Orsato
Juventus-Napoli, le critiche di Nela e Tardelli ad Orsato (LaPresse) – SpazioJ.it

Sul finire della prima frazione infatti, il difensore ha provocato ampiamente il georgiano, strappandogli la palla dalle mani in occasione di una rimessa laterale ed urlandogli contro. Il tutto ha quindi visto le reazione da parte del calciatore del Napoli, che ha scagliato la sfera contro Gatti beccandosi l‘ammonizione. Nessuna sanzione, invece, per il centrale della Juventus, con l’ex arbitro Massimiliano Saccani che ha appellato come perfetta tale decisione da parte di Orasto. Ciò avrebbe quindi scaturito le ire di Nela, cui idea sul fatto si è dimostrata ben discordante.

A me non sembra che Gatti non faccia nulla, anzi. Le immagini parla chiaro, oltre a Kvaratskhelia andava ammonito anche il centrale della Juventus. Non è la prima volta che fa gesti simili, è un provocatore“, quanto detto dall’ex Napoli. Il tutto, anche in riferimento al famoso scontro sempre fra Gatti e Kvaratskhelia della scorsa stagione, culminato con il discusso pugno del difensore ai danni dell’ala. A sorpresa, quindi, tale discorso ha visto anche la partecipazione di Marco Tardelli, che da ex Juventus ha però spalleggiato l’opinione di Nela. “Io credo che Kvaratskhelia non meritasse neanche il giallo. Al contrario, lo meritava Gatti per la scenata fatta“, quanto detto in conclusione dall’ex centrocampista.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()