“Colpo dalla Premier”, la Juventus sogna il difensore

Un nuovo obiettivo di mercato potrebbe essere nato in casa Juventus. La manovra migliorerebbe ulteriormente la difesa bianconera.

La difesa in casa Juventus si è sempre rivelata come uno dei punti cardine dei bianconeri, soprattutto negli ultimi decenni e nelle splendide annate dei 9 Scudetti consecutivi. Il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini ha infatti dettato a lungo legge in Serie A, e così è stato anche in seguito al ritiro o alle cessioni di questi ultimi, sostituiti alla perfezione da profili come Benatia o De Ligt. Anche al giorni d’oggi, dove nomi meno altisonanti come Gatti, Rugani e Bremer occupano quella zona di campo, il reparto continua ad essere il principale punto di forza in ambito Juventus. La stessa Juventus intenzionata quindi a migliorare il proprio status anche per il futuro, con le nuove news di mercato che confermano quindi lo scenario. Un nuovo difensore centrale sarebbe infatti finito nel mirino di Cristiano Giuntoli.

La Juventus scruta la Premier League, il difensore è un obiettivo

Se si esclude per un attimo dal discorso il presunto trio titolare Bremer-Danilo-Gatti, la difesa della Juventus, ad oggi, presenta qualche piccolo problema. In particolare, vi sono infatti Rugani ed Alex Sandro in scadenza nel 2024, pronti a lasciare il bianconero a parametro zero. Vien dunque da se che Giuntoli dovrà assolutamente portare un nuovo centrale all’ombra della Mole, dato che il solo Facundo Gonzalez (che rientrerà dal prestito) non può fungere da unico tappabuchi. Quanto riportato però dalla redazione di TuttoJuve accende le speranze dei tifosi bianconeri.

Mercato Juventus: sondato un centrale dalla Premier
Crolla il prezzo di Badiashile: la Juventus ci pensa (LaPresse) – SpazioJ.it

La testata ha infatti etichettato Benoit Badiashile come concreto obiettivo della Juventus. In particolare, Giuntoli ed il suo staff sarebbero stato attratti, oltre che dal grande talento del francese, anche dalla svalutazione del cartellino che ha caratterizzato le ultime stagioni dell’ex Monaco. Acquistato dal Chelsea per circa 38 milioni infatti, Badiashille ha faticato a trovare spazio sia sotto la gestione Potter che sotto le successive guide Lampard e Pochettino, divenendo a conti fatti un esubero per il club di Londra.

Ad oggi sono infatti appena 61 i minuti giocati in stagione dal francese, alla ricerca disperata di una sistemazione altrove. Sistemazione che potrebbe quindi essere rappresentata dalla Torino bianconera, pronta a compiere un considerevole balzo per il calciatore. Non capita infatti tutti i giorni di avere sotto tiro un ventiduenne dal grande talento da poter ingaggiare per meno di 20 milioni, con tale operazione che presenta tutti i connotati di un perfetto colpo alla Giuntoli.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()