Juve-Verona, Allegri stravolge tutto: doppia novità in arrivo

Il tecnico livornese, dopo aver sistemato la fase difensiva dei bianconeri, vuole migliorare la fase offensiva in questa maniera

Le ultime uscite della Juve di Massimiliano Allegri stanno restituendo ai tifosi bianconeri una squadra sicuramente più solida dal punto di vista difensivo. Dopo il tracollo contro il Sassuolo il club ha ottenuto 0 gol subiti nelle sfide contro Lecce, Atalanta, Torino e Milan. Un filone importante che può rappresentare un punto di forza della squadra.

Lo stesso non si può dire della fase realizzativa. Nelle ultime 4 partite sono stati messi a segno 4 gol complessivi. Un bottino decisamente magro se pensiamo che il reparto avanzato della Juve è composto da giocatori come Federico Chiesa, Dusan Vlahovic, Moise Kean e Arkadiusz Milik, rispettivamente 4 top player che nel nostro campionato farebbero la differenza in qualunque squadra.

I bianconeri sono attesi domani alle 20:45 in casa all’Allianz Stadium contro l’Hellas Verona di Baroni, con i gialloblu chiamati a ottenere punti per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. La sfida non va quindi presa sottogamba da Allegri e dai suoi uomini.

Vlahovic-Chiesa titolari contro il Verona

Secondo quanto dichiarato dal quotidiano La Stampa, il tecnico livornese si giocherà le sue carte contro gli scaligeri partendo davanti con la coppia formata da Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Allegri punta sui suoi 2 attaccanti migliori per provare a scardinare la difesa del Verona.

Juve-Verona, chi gioca davanti? Le ultime
Juve-Verona, quali sono le scelte di Allegri in attacco? le ultime (ANSA)- Spazioj.it

L’allenatore toscano nelle ultime uscite ha provato a cambiare più volte gli interpreti in avanti: pensiamo alla coppia Milik-Kean, Chiesa-Kean oppure Kean come unica punta con Miretti ad agire da trequartista.

Tante soluzioni che non hanno portato però a un gran numero di gol messi a segno. Per questo motivo con il tandem Vlahovic-Chiesa la speranza è quella di invertire la rotta e ampliare lo score delle reti fatte, con l’attaccante serbo che ha dimostrato di essere in condizione fisica buona e con il nazionale italiano che ormai ha padroneggiato il ruolo della seconda punta.

Nonostante le vicende extra sportive che hanno colpito la Juve nelle ultime settimane, Allegri è riuscito a dare solidità al gruppo come dimostra la fase difensiva delle ultime uscite. Il duo composto da Vlahovic-Chiesa potrebbe rappresentare la soluzione per uscire dal pantano dei pochi gol messi a segno dalla sua squadra, grazie anche all’ottima intesa tra i due giocatori con la maglia numero 9 e 7. I tifosi sperano che domenica questa coppia d’attacco possa invertire il trend.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()