Bomba Juve, spunta il colpaccio ‘con sconto’: Allegri gongola

I Bianconeri possono chiudere per un grande colpo approfittando di condizioni molto vantaggiose. I tifosi sono pronti ad esultare.

Con la sosta appena terminata è tempo per la Juventus di concentrarsi esclusivamente – anche dopo la vicenda Fagioli – sul campo dove questa sera ci sarà il big match contro il Milan di Stefano Pioli. La Vecchia Signora vuole fare una grande prestazione per poter anche provare a tener fede a coloro che affermano che i ragazzi di Massimiliano Allegri siano la vera favorita a causa della mancanza di impegni europei.

Al tempo stesso i risultati sul campo sono anche fondamentali in chiave mercato, in quanto un piazzamento in Champions League (o anche di più) garantirebbe un maggior budget da spendere, ma soprattutto un maggiore appeal. La sessione di calciomercato invernale sarà cruciale per poter risistemare l’organico, dove in primis c’è l’esigenza di riempire i vuoti lasciati a centrocampo dalle squalifiche di Pogba e Fagioli.

Oltre al centrocampo, un’altra esigenza è quella di trovare un esterno destro offensivo e negli ultimi giorni si starebbe pensando ad un colpo ad effetto. In Inghilterra infatti Jadon Sancho è totalmente ai ferri corti con Erik ten Hag, tecnico del Manchester United, e la sua permanenza sarebbe in forte dubbio dopo gli avvenimenti delle ultime settimane.

Sancho in partenza: la Juventus ci pensa seriamente

Secondo quanto riportato dal portale “Mirror” l’ex Borussia Dortmund sarebbe ormai sul mercato e il suo nome fa chiaramente gola a molti. La situazione al Manchester United permette inoltre di poter trovare un accordo anche con delle condizioni molto vantaggiose, magari anche in prestito secco. Con questa formula la Juventus riuscirebbe a risparmiare notevolmente sull’alto ingaggio dell’inglese e poi eventualmente potrebbe decidere di virare sul trasferimento a titolo definitivo in estate.

Juve colpaccio, Allegri gongola
Jadon Sancho, sogno della Juventus (ANSA) – spazioj.it

La volontà dei Red Devils è infatti quella di liberarsi quanto prima del classe 2000 e già a gennaio si potrebbero intavolare dei discorsi. Oltre ai Bianconeri sulle tracce del giocatore c’è però il Barcellona di Xavi che potrebbe affondare il colpo quest’estate.

Bisogna comunque ricordare che Sancho è sbarcato in Inghilterra per oltre 85 milioni di euro ed è quindi ovvio che il Man United voglia cercare di rientrare almeno in parte nelle spese. Nelle prossime settimane la situazione sarà sicuramente più chiara, ma almeno per il momento Cristiano Giuntoli ci sta seriamente pensando e il nome del britannico è senza dubbio uno di quelli che può scaldare tutta la tifoseria.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()