Juve, colpo di mercato e beffa a Napoli ed Inter: tifosi al settimo cielo

La Juve ci prova seriamente. Beffate Inter e Napoli per l’arrivo a Torino di un pupillo di Cristiano Giuntoli.

La Juve si prepara al big match delle 18 della domenica di Serie A. I bianconeri scenderanno in campo al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta per una sfida pesantissima. Infatti la Vecchia Signora inaugurerà contro la Dea un trittico di partite durissime che potrà definire il cammino in campionato dei bianconeri. La Juventus dovrà vedersela consecutivamente con Atalanta, Torino e Milan per un filotto di partite di importanza massima. Ovviamente l’obiettivo è quello di fare più punti possibili, anche se fare bottino pieno sembra decisamente complicato. I bianconeri hanno però mostrato una buona forma negli scontri diretti, in particolare contro la Lazio.

Infatti il gioco di Madama potrebbe accoppiarsi bene con quello di Atalanta e Torino che lasceranno fisiologicamente degli spazi da attaccare, considerando come difendano puramente a uomo. Tuttavia la Juve non è riuscita a mostrare grande qualità nel proprio reparto di centrocampo. Di conseguenza questa sfaccettatura potrebbe diventare fondamentale quando i bianconeri hanno la possibilità di ripartire in transizione. Inoltre va detto che la Juve si è sempre adattata abbastanza bene contro l’Atalanta, considerando come lo scorso anno abbia vinto proprio a Bergamo. Tralasciando però per un attimo il campo, la Juve ha bisogno di qualità. Qualità che potrebbe arrivare a Torino con Lazar Samardzic.

Juve, Samardzic è il sogno

La Juventus è ancora a caccia di un uomo di qualità a cui affidare la propria regia offensiva. Quest’uomo in estate sembra poter essere Domenico Berardi. Poi l’affare è sfumato e la Juve è rimasta orfana del mancino del Sassuolo. Tuttavia, come riportato da Il Secolo XIX, la Juve avrebbe seriamente preso in considerazione la manovra Samardzic. Infatti l’opinionista Claudio Onofri ha raccontato sulle colonne de Il Secolo XIX come la Vecchia Signora sia stata stregata dal mancino del tedesco classe 2002. Mancino che in estate aveva ipnotizzato anche l’Inter, che poi ha mollato la presa in un modo surreale, tra diversi intrecci di procuratori.

Juve Samardzic
Juve, forte interesse per Samardzic (ANSA) – SpazioJ

Tuttavia ora la Juve, secondo Onofri, starebbe pensando di portare il talento di Samardzic sotto la Mole. In particolare Onofri ha detto: “È l’unico lampo del buio totale dell’Udinese in questo avvio. Dopo la querelle Inter, ora Juve, Napoli e le sirene inglesi si iscrivono alla corsa per aggiudicarselo”. Di conseguenza è complicato per la Juve, in particolare conoscendo la situazione finanziaria del club bianconero. Tuttavia le vie del mercato sono infinite, soprattutto quando la qualità di un giocatore come Samardzic è cristallina. Nel calciomercato non esistono assoluti, specialmente in questo caso. Chiedere all’Inter per conferma.

Impostazioni privacy