Juve, addio Chiesa: cessione già a gennaio, la rivelazione gela i tifosi

La possibilità di vedere Federico Chiesa lontano da Torino e dalla Juventus è, ancora oggi, più concreta che mai. E la possibile partenza dell’attaccante già nel prossimo Gennaio spiazza il popolo bianconero.

Sembra proprio che i tifosi juventini non siano destinati a vivere un giorno in serenità neppure in questa stagione appena iniziata. Il motivo? Non solo gli infortuni e gli stop che costringono i big a saltare cruciali incontri stagionali, come quello di oggi pomeriggio con l’Atalanta. A complicare la situazione sono anche le continue indiscrezioni di mercato, a cui i tifosi speravano di aver messo un punto definitivo almeno sino all’anno nuovo dopo un’estate turbolenta.

A preoccupare oggi è, infatti, ancora una volta la permanenza di Federico Chiesa, indubbiamente l’uomo simbolo del calcio italiano nella sua parentesi attuale, nonché della Juventus di oggi. Di sicuro secondo il popolo zebrato, che sin dal suo arrivo è rimasto incantato dalle gesta dell’ex Viola, in grado di conquistare velocemente una maglia pesantissima – quella poco prima sulle spalle di Cristiano Ronaldo, suo ex compagno con Pirlo – nonostante il brutto infortunio al crociato che lo ha costretto a una lunghissima permanenza ai box.

Nonostante la straordinaria cavalcata sulle orme proprio di CR7, la Vecchia Signora potrebbe decidere di cedere l’attaccante nato a Genova, qualora arrivasse un’offerta concreta e irrinunciabile. Una premessa non ignota a tutti gli appassionati di calcio europeo e ai tifosi bianconeri in particolare. Ma oggi è una ipotesi che molto presto, proprio a Gennaio prossimo, potrebbe trasformarsi in realtà.

Chiesa: il possibile nuovo approdo a Gennaio

Sulle orme dell’attaccante azzurro grava ancora il forte pressing da parte del Manchester United. Secondo quanto riportato da Okfichajes.com e da ciò che trapela dalla Spagna, i Red Devils vogliono tentare l’assalto per portare Chiesa in Premier League già a Gennaio.

Juve, addio Chiesa: cessione già a gennaio, la rivelazione gela i tifosi
Federico Chiesa -(ANSA)- SpazioJ.it

La Juventus non cambia idea rispetto alla linea seguita già in estate. Il prezzo per la cessione di FC7, infatti, non è trattabile. E Giuntoli è disposto ad accettare solo offerte superiori ai 70 milioni di euro. Una cifra che potrebbe ulteriormente salire, se Chiesa dovesse continuare a dettare legge in campo a suon di goal e di assist, proprio come sta facendo da inizio stagione.

La dirigenza bianconera studia le mosse per un possibile rinnovo, data la scadenza contrattuale fissata a Giungo 2025. La Juventus sarebbe disposta a garantire la centralità nel progetto del club, in accordo con le richieste economiche del giocatore. E la proposta più concreta sembra essere quella di prolungare il contratto per almeno un altro anno. Ogni interrogativo è rimandato, tuttavia, ai prossimi mesi, qualora le sirene inglesi dovessero farsi ancor più persistenti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()