Come arrivare alla Continassa in auto e mezzi pubblici

Il centro sportivo della Juventus è la bellissima struttura chiamata JTC Continassa: come arrivare facilmente per assistere agli allenamenti.

La Juve è da sempre una delle società più all’avanguardia del calcio europeo ed è stata una delle prime in Italia a costruire lo stadio di proprietà e un centro sportivo con tutti i comfort del caso.

La Continassa è un’area di 260 000 metri quadrati, e si trova all’estrema periferia nord-ovest di Torino. Nel 2017 ci fu una grande opera di ristrutturazione che servì per ospitare la sede amministrativa e anche il nuovo centro sportivo della Juventus.

Come arrivare al centro sportivo della Juventus

La Juventus ha iniziato ad allenarsi alla Continassa nel 2018-19, nella prima stagione di Cristiano Ronaldo in Serie A con la maglia bianconera. Il progetto di costruzione della Continassa ha comportato alla società piemontese una spesa di investimento di circa 100 milioni di euro. Dalla metà luglio del 2018 sono stati completati definitivamente i lavori e sono arrivati dirigenti bianconeri e tutti i calciatori per allenarsi ogni giornoà.

Alla Continassa sono stati realizzati anche il JTC (Juventus Training Center), centro di allenamento della Prima Squadra, il Centro Media, il J-Hotel e la WINS – World International School – e il Concept Store. Inoltre nei pressi del centro sportivo c’è anche una Centrale Energetica per guardare al futuro con maggior sostenibilità.

Juventus in campo alla Continassa
Juventus Continassa (LaPresse) Spazioj.it 20092023

La Continassa si caratterizza per essere una vera e propria cittadella della Juventus. È situata proprio vicino allo stadio dove vengono disputate le partite della Serie A, della Coppa Italia e delle coppe europee, l’Allianz Stadium.

Il J-Village si estende per circa 149mila metri quadrati. L’impianto sportivo consiste in 4 campi di allenamento che si estendono in una superficie di 45.000 metri quadri. Inoltre nel JTC vi è anche un’ampia palestra, una piscina, negozi e un Hotel che ospita la squadra in ritiro prima delle partite.

Come si arriva alla Continassa? Il modo più semplice e veloce per raggiungere il centro sportivo e l’anima quotidiana della Juventus è con la metropolitana e basterà seguire lo stesso percorso che serve per arrivare all’Allianz Stadium. Le tre fermate principali sono:

  • Stadio Ovest è a 124 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 2 minuti a piedi.
  • Allianz Stadium è a 187 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 3 minuti a piedi.
  • Stadio Nord è a 193 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 3 minuti a piedi.

In automobile, partendo da Torino centro e tramite Corso Regina Margherita. Prendi Via Monte di Pietà in direzione di Via Pietro Micca, guida lungo Corso Regina Margherita, segui Corso Molise fino a Corso Gaetano Scirea. Da Torino centro il tempo da impiegare per arrivare alla Continassa è di circa 20-30 minuti.

Impostazioni privacy