Dove parcheggiare all’esterno dell’Allianz Stadium

Tutte le info per i tifosi bianconeri in merito ai parcheggi, gratuiti o a pagamento, presenti all’esterno dell’Allianz Stadium.

L’Allianz Stadium è senz’altro l’impianto più moderno di tutto il calcio italiano. Costruito sulle ceneri del vecchio Delle Alpi ed inaugurato nel 2011, il fu Juventus Stadium è da ormai 12 anni la casa dei bianconeri, nonché luogo di consacrazione della cavalcata dei 9 Scudetti di fila. Collegato alla perfezione alla città di Torino, l’impianto possiede anche numerose opzioni di parcheggio auto nei dintorni, per tutti i tifosi juventini provenienti da ogni parte d’Italia. Da questo punto di vista, la Juventus si è ulteriormente distinta come uno dei club italiani più all’avanguardia.

Allianz Stadium, parcheggi a pagamento

L’esterno dell’impianto è praticamente circondato da posti auto, divisi in spicchi in base alla Tribuna nella quale si assisterà alla partita. Di seguito, la suddivisione adottata dalla Juventus:

  • Corso Gaetano Scirea: P1, P2, P3, metà spicchio del P4, metà spicchio del P9, P10 e P1, solitamente consigliati ai possessori di tagliandi per ogni settore della Tribuna Ovest;
  • Corso Grosseto: metà spicchio del P4 e P5, solitamente consigliati ai possessori di tagliandi in Tribuna Sud o nella parte sud della Tribuna Est;
  • Via Druento: P7, P8 e metà spicchio del P9, solitamente consigliati ai possessori di tagliandi in Tribuna Nord o nella parte nord della Tribuna Est.
Allianz Stadium: dove parcheggiare la propria auto
Allianz Stadium, la mappa dei parcheggi (Juventus) – SpazioJ.it

I tifosi possono acquistare i posti auto sia singolarmente che per tutta la stagione, con quest’ultima opzione di cui si potrà usufruire qualora si decidesse di effettuare un abbonamento annuale per le gare casalinghe della Juventus. Altrimenti, una volta acquistato un tagliando per un singolo match, esso stesso vi indicherà l’area di parcheggio consigliata in base al vostro posto in tribuna. Sarà quindi possibile acquistare un posto auto sia online che in loco (in questo caso a partire da circa 3 ore prima del calcio d’inizio), con tariffa che varia dai 15 ai 20€ in base all’area di parcheggio suggerita.

Parcheggi gratuiti, poche soluzioni all’esterno dello Stadium

La ricerca di un parcheggio gratutito all’esterno dell’Allianz Stadium potrebbe generare non poco stress all’avventuriero tifoso. Questo, a causa di traffico e lunghe camminate da attraversare per raggiungere le tribune dell’impianto. Una soluzione gratuita è però rappresentata dal parcheggio dell‘Auchan Venaria Reale. Esso si trova in Corso Giuseppe Garibaldi 235, a pochi passi dallo stadio ed è assolutamente gratuito. Vanno però tenuti in considerazione gli orari d’apertura della struttura, che non sempre potrebbero combaciare con quelli della partita della Juventus, nonché la numerosa mole di tifosi intenzionata a scansare pedaggi: suggeriamo di recarvisi con largo anticipo.

Piccolo focus, anche i tifosi ospiti possono disporre di un parcheggio ad hoc, situato all’incrocio di Via Druento con la Strada Comunale di Altessano. Trattasi dell’area P6, completamente a disposizione dei supporter in trasferta.

Impostazioni privacy