Buone notizie Juventus, esulta anche Elkann: questa è una vera manna

L’amministratore della società finanziaria a cui fanno capo i bianconeri può sorridere, arriva un dato importante.

La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara all’anticipo di sabato che vedrà i bianconeri ospitare la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, all’Allianz Stadium. Si tratta del primo big match di stagione per la Vecchia Signora, chiamata a riscattare un’annata fin troppo negativa ed anche sfortunata. A Torino si respira aria di riscatto, la Juve vuole a tutti i costi tornare ai suoi alti livelli. Per farlo ci sarà bisogno dell’apporto di tutti, dalla squadra fino allo staff con anche i tifosi chiamati a dare il meglio.

Nella recente sessione estiva di calciomercato, i bianconeri si sono assicurati un colpo di altissimo spessore che sarà decisivo nel cammino del club verso la conquista di numerosi successi. Il ‘neo acquisto’ in questione è Cristiano Giuntoli, direttore sportivo protagonista della vittoria Scudetto del Napoli avvenuta nella passata stagione. Il toscano si è sempre distinto per le sue impeccabili capacità da programmatore e talent scout: infatti Giuntoli è solito ricercare sul mercato – e acquistare – giocatori non affermati che abbiano la possibilità di crescere e diventare dei grandissimi campioni. A trarne beneficio, ovviamente, sono anche le casse del club e soprattutto per questo motivo i piemontesi si sono assicurati il ds toscano. La Juventus ha un urgente bisogno di avviare un lavoro di sostenibilità economica e proprio su questo tema nelle ultime ore sono arrivate importanti novità.

Buone notizie per la Juve, le perdite del club sono state dimezzate

La Juventus è uno dei club di Serie A che versa nelle peggiori condizioni economiche. Il bilancio juventino è sempre colorato di rosso, le perdite sono consistenti. Con l’arrivo di Giuntoli in dirigenza si cercherà in ogni modo di invertire il trend nella speranza di riequilibrare i conti ma il Football director non avrà vita facile. Intanto, però, arrivano buone notizie che faranno sorridere la società e soprattutto John Elkann, CEO di Exor.

Migliora il bilancio della Juve, SpazioJ (ANSA)

Infatti, come riportato da Corsport, il bilancio economico della società zebrata datato 2022/2023 segna un miglioramento importante con 111 milioni di perdite. Il numero è stato del tutto dimezzato se si considerano i 239 milioni persi, registrati nella stagione 2021-2022 ma la strada per arrivare al definitivo azzeramento dei conti è ancora lunga. Il destino dei bianconeri è nelle mani di Giuntoli, tutto l’ambiente di fede juventina si aspetta un grande progetto di sostenibilità economica.

Gestione cookie