Calciomercato Juve, firma ad un passo: Giuntoli stupisce ancora

Calciomercato, Giuntoli continua a sorprendere in casa Juve. Il giocatore è ormai ad un passo da mettere la sua firma sul contratto.

L’inizio campionato della Juventus non è stato ottimo ma si può dire che sia stato abbastanza soddisfacente. Soprattutto visto i risultati che la squadra di Allegri era solita collezionare durante la scorsa stagione. Due vittorie, un pareggio, sette punti e un terzo posto non sono per niente male ma la Juventus deve e può fare molto meglio visto che quest’anno, essendo fuori dalle competizioni europee potrà concentrarsi solamente sulla Serie A. La società per quest’estate ha avuto come unica premura quella di ringiovanire la rosa, i nuovi arrivi sono stati pochi e proprio per questo, i dirigenti bianconeri adesso essendo un pò più liberi dalle trattative di calciomercato potranno occuparsi dei calciatori della propria rosa, magari quelli con il contratto vicino alla scadenza.

Tra i diversi nomi con cui la società vorrà trattare c’è sicuramente quello di FedericoChiesa, che in queste prime tre partite si è reso protagonista già diverse volte, poi quello di Wojciech Szczesny e anche quello di Adrien Rabiot, ormai diventato un giocatore irrinunciabile per Allegri. Tra i profili da rinnovare, però, non compaiono solo quelli dei big, anzi la Juventus come fa ormai da diversi anni è interessata a blindare anche i giovanissimi, gioiellini frutto di un egregio lavoro fatto dalla della Next Gen, un progetto che si è rivelato essere molto positivo.

La Juventus punta a blindare Illing-Junior

Tra i nomi dei giovani talenti che il club bianconero vuole tenersi stretto c’è anche quello di Samuel Iling-Junior, il giocatore classe 2003 ha firmato il suo primo contratto in bianconero meno di un anno fa.

Visto le doti del ragazzo e come ha saputo mettersi in mostra lo scorso anno con la prima squadra in gare anche molto importanti, all’interno del piano rinnovi in programma alla Continassa appare anche il giovanissimo esterno inglese, che è stato scoperto da Giovanni Manna e Matteo Tognozzi, uno dei simboli della Next Gen.La società ora lavora per chiudere al più presto il rinnovo, vuole blindare il talento inglese.

Giuntoli sorprende in casa Juve
Il giocatore ad un passo dalla firma (ansa) spazioj.it

Dopo le prestazioni avute, Illing si era guadagnato un posto in pianta stabile nella formazione di Max Allegri e la trattativa per il rinnovo del suo contratto, in scadenza sembra aver raggiunto già un’intesa di massima, ma Eintracht Francoforte e Brighton, oltre alla promozione dalla Next Gen imponevano nuovi accordi economici, quindi l’unica cosa che si è riuscita a fare è stata quella di posticipare la scadenza al 30 giugno 2025. Ma la Juventus, deve cercare il modo di blindare il ragazzo perchè già in questa estate non sono mancati interessamenti anche concreti per Iling e in assenza di un nuovo accordo le prossime sessioni di mercato potrebbero allontanare il giocatore da Torino.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()