Juve, che smacco a Bonucci: non ci sono dubbi, ha preso il suo posto

Nello spogliatoio dei bianconeri Bonucci è solamente un vecchio ricordo. Non ci sono più dubbi, il nuovo leader della Juventus!

I bianconeri hanno ringiovanito di parecchio la rosa nelle ultime stagioni. Buffon, Chiellini, Bonucci sono alcuni dei più importanti leader che per vari motivi hanno dovuto abbandonare la Vecchia Signora per cercare nuove esperienze in altri club. La società sta lavorando molto sui giovani e sul loro inserimento in prima squadra.

Per fare spazio alla nuova generazione c’è indubbiamente bisogno che la vecchia guardia cambi aria. L’ultimo ad aver lasciato la Juventus è stato proprio Leonardo Bonucci. Fino allo scorso anno è sempre stato un leader dello spogliatoio e capitano del club, ma quest’anno le carte in tavola sono cambiate. Il 36enne è stato già dimenticato, non ci sono dubbi sul sostituto dell’ex capitano!

Danilo nuovo capitano e leader della Vecchia Signora!

Secondo Ciro Ferrara, ex difensore di squadre come Juventus e Napoli, i bianconeri avrebbero già in rosa il nuovo leader della difesa. L’ex bianconero, oggi inviato e opinionista della redazione di DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’emittente televisiva dove ha elogiato l’approccio di Max Allegri al nuovo campionato ed al gioco della squadra. Non si è fatto sfuggire un piccolo elogio ad un calciatore in particolare.

Juve, Bonucci già dimenticato: il sostituto dell'ex capitano, non ci sono dubbi
Bonucci dimenticato, nuovo leader nello spogliatoio – LAPRESSE – spazioj.it

“Danilo è il leader della difesa ma anche di tutta la squadra”. Il leader della difesa della Juventus sarebbe già presente in rosa. Danilo ha incarnato perfettamente, nel corso degli anni, il cosiddetto “Stile Juve” diventandone il capitano. Il brasiliano ha sempre dato tutto per la causa bianconera ed ha lottato con il sudore per la maglia conquistando un posto fisso da titolare nelle gerarchie di Max. Il classe ’91, dalla scorsa stagione, ha iniziato ad indossare anche la fascia da capitano, divenendo leader anche dello spogliatoio.

“Mentre Milan e Inter hanno una struttura formata, la Juve ha necessità di riprendere un cammino che negli ultimi anni l’ha vista in difficoltà”; ha detto Ciro Ferrata. “Ha necessità di dare questa impressione alle altre squadre per mettere sotto pressione. Credo che quello di quest’anno sia un campionato equilibrato e la Juventus può e deve assolutamente rientrare nei giochi per la vittoria finale”, le parole dell’ex difensore bianconero.

Ciro Ferrara ha così concluso commentando la corsa Scudetto. Chiaramente la Juventus è chiamata a rientrare tra le big del campionato dopo essere stata esclusa dalla Champions per motivi non legati al campo. Un campionato equilibrato che vedrà solamente un vincitore e chissà se i bianconeri riusciranno nell’impresa dopo anni di digiuno..

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()