Juve gelata: la rivale pronta a soffiare il colpo

Juventus a calcia di colpi, ma l’inserimento improvviso della rivale gela i bianconeri: sfuma uno degli obiettivi di Giuntoli?

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna continuano a lavorare giorno e notte per una Juventus all’altezza della situazione, in quella che si preannuncia essere una avvincente stagione calcistica. L’obiettivo bianconero è quello di centrare subito lo scudetto, riportandolo nella Torino bianconera dopo un giro tra le due Milano, quella nerazzurra prima e rossonera poi, e Napoli. Sarà una lunga sfida che alla Continassa tutti vogliono vincere.

Per avere una Juve all’altezza, però, servono anche i profili funzionali. I bianconeri hanno già un undici tipo ma la rosa è più ampia, servono quindi anche ricambi all’altezza. Meglio se pronti e già con esperienza in Serie A. I nomi sono molteplici ma uno in particolare è stato attenzionato dallo scouting bianconero. Lo stesso che oggi rischia di sfumare, dopo l’inserimento di una rivale della Juve.

La rivale della Juve si inserisce e prova a soffiare un colpo ai bianconeri

Da sempre la Juve mixa giocatori pronti e di esperienza a giovani su cui puntare per crescere in futuro. Non è cambiata la mission bianconera nemmeno con l’avvento della nuova società, una rivoluzione che non cambierà di certo la consolidata identità bianconera. Cristiano Giuntoli lo sa e da tempo ha segnato sul suo taccuino il nome di Emil Holm, difensore svedese classe 2000, protagonista nell’ultima stagione con lo Spezia, poi retrocesso in Serie B.

Juve gelata la rivale pronta a soffiare il colpo
Una rivale pronta a soffiare Holm alla Juve (LaPresse) – spazioj.it

Alla luce della retrocessione, lo Spezia sa che non può trattenere un calciatore che è praticamente seguito da tutti i club di Serie A. Inoltre è nel giro della nazionale svedese e quindi una permanenza in Liguria appare francamente improbabile.

La Juve lo sa e si era già mossa. Una trattativa non impossibile, data anche la valutazione che lo Spezia fa del calciatore: 15 milioni ed è libero di accasarsi altrove. Ma il temporeggiamento bianconero delle ultime ore rischia di complicare e non poco le cose.

Ad oggi Holm è finito nel mirino dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che dopo l’addio di Soppy è pronto a puntare sullo svedese per la retroguardia orobica. Lo riferisce Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky. L’Atalanta non si è ancora del tutto mossa, ma potrebbe farlo nelle prossime ore. Da vincere però c’è anche la concorrenza del Sassuolo, squadra per ora in vantaggio sullo svedese. Carnevali però è stato chiaro: l’affare si fa a patto che le richieste dello Spezia non siano eccessive. Un triangolo di mercato sta per aprirsi.

Impostazioni privacy