La missione di Giuntoli per il rinnovo è iniziata a Los Angeles, ma al momento non si è vicini alla chiusura. Futuro in bilico per lui!
La Juventus conta di proseguire senza intoppi la strada per il rinnovo del giocatore, ma ad oggi non si registrano passi in avanti. Alla Continassa nessuno si sbilancia. Il suo contratto scadrà nel 2025 ed i discorsi per prolungare il suo contratto non sono mai entrati nel vivo.
I bianconeri non hanno la necessità, un po’ per scelta ed un po’ per esigenze, di rivedere verso l’alto gli accordi contrattuali. Adesso c’è il rischio che a fine stagione il giocatore risulti rivalutato tecnicamente, ma con il contratto in scadenza. Sarà opera di Giuntoli e Manna assicurarsi che questa problematica non si venga a creare.
Chiesa al centro del progetto, ma in caso di offerta irrinunciabile?
Federico Chiesa è apparso fra i più in forma durante la tournée negli Stati Uniti. Il 25enne ha vissuto stagioni travagliate a causa della rottura del legamento crociato che ha indubbiamente condizionato le sue ultime due stagioni in maglia bianconera. Massimiliano Allegri ha voluto ripartire da lui schierandolo in un ruolo inedito.
L’ex Fiorentina sembrerebbe adesso al centro delle idee del tecnico. Nelle amichevoli precampionato è stato provato come seconda punta nel 3-5-2 in grado sia di attaccare la profondità e gli spazi, sia in grado di allargarsi e sfruttare la sua corsa. I bianconeri sperano di trovare in Federico un nuovo “colpo di mercato” facendolo tornare il giocatore devastante che è stato tanto alla Juve quanto con l’Italia nel 2021.
Prima del brutto infortunio Chiesa era uno dei migliori in squadra. Si è un po’ perso a causa dei vari problemi fisici che l’hanno condizionato post rottura del legamento, ma ora sembra proprio che la Juventus sia decisa a puntare su di lui.
Il giocatore guadagna ben 5 milioni più bonus a stagione con un contratto in scadenza nel 2025, ma al momento la società non sembra intenzionata ad effettuare un rinnovo al rialzo. Così, secondo La Gazzetta dello Sport, le trattative per il rinnovo sono in fase di stallo.
L’entourage di Chiesa ha già iniziato a guardarsi intorno ma non ha mai presentato al suo sottoposto destinazioni degne di nota. Squadre come Aston Villa, Newcastle ed Al Hilal non convincono il giocatore che, ad oggi, resta convinto di voler continuare la sua stagione coi bianconeri.
Occhio perché si vocifera di interessi da parte di Liverpool e dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo ed in caso di offerte concrete il numero 7 bianconero potrebbe pensarci davvero. Un’offerta tra i 40 ed i 50 milioni sarebbe irrinunciabile per i dirigenti che si tengono pronti per qualsiasi eventualità.
Il piano B preferito resta Jesper Lindstrom, 23 enne trequartista dell’Eintracht Francoforte. Piano C e D sarebbero rispettivamente il ritorno di Alvaro Morata ed il vecchio pallino Domenico Berardi. Al momento la società non ci pensa più di tanto. La scelta è chiara: puntare su Federico Chiesa a meno di offerte irrinunciabili.