UFFICIALE – La Juventus piazza la prima cessione: il comunicato

Il stagione volge al termine e la società bianconera ha già ufficializzato la prima cessione del mercato estivo.

Maggio sarà un mese di vitale importanza per la stagione della Juventus, che sarà impegnata su due diversi fronti: Serie A e Coppa Italia. La qualificazione per la prossima Champions League è l’obiettivo principe per una squadra che quest’anno è stata esclusa da ogni competizione europea, ma anche la vittoria della Coppa Italia porterebbe entusiasmo nell’ambiente. La Juventus è da sempre abituata a vincere, ma nelle ultime tre stagioni non ha portato a casa alcun trofeo. Battere l’Atalanta in finale di Coppa Italia significherebbe, per molti giocatori in rosa, vincere il primo trofeo con la maglia bianconera.

A fine stagione, tuttavia, una società importante come la Juventus pensa già al futuro. Raggiungere gli obiettivi è fondamentale, ma programmare la stagione che verrà è altrettanto importante. La scelta sull’allenatore che si siederà sulla panchina della Juventus l’anno prossimo condizionerà il calciomercato, ma intanto Giuntoli e i suoi collaboratori sono già al lavoro per le prime trattative.

Per i primi colpi in entrata si tratta solo di voci e bisognerà attendere la fine della stagione per eventuali ufficialità. Intanto, però, è arrivata la prima conferma per quarto riguarda il mercato in uscita: si tratta di Koni De Winter.

Juve, ufficiale la cessione di De Winter al Genoa

La notizia è ormai nota da alcuni giorni, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale: il Genoa ha riscattato il cartellino del difensore belga. Il raggiungimento di determinate condizioni accordate con la Juventus, ha portato il club ligure a confermare il calciatore, che adesso è a tutti gli effetti un giocatore del Genoa.

Juve, prima cessione ufficiale
Ufficiale, De Winter lascia la Juve: arrivato il riscatto del Genoa (LaPresse) – Spazioj.it

A dare l’annuncio è stata proprio NGA SPORT, l’agenzia del calciatore, che sui propri canali social ha scritto: “Siamo orgogliosi di annunciare che il trasferimento di Koni De Winter al Genoa è ora a titolo definitivo dopo che sono state centrate tutte le condizioni previste. Il contratto è fino al 2028. Pronto per continuare questo viaggio nel club più antico d’Italia“.

Nel corso di questa stagione, l’ex Empoli ha disputato 28 partite tra campionato e Coppa Italia, trovando anche il debutto nella nazionale maggiore del Belgio in una amichevole disputata lo scorso marzo. Le prestazioni del belga hanno convinto la società rossoblù a riscattare il giocatore per 8 milioni, che potranno diventare 10 se De Winter dovesse raggiungere determinati traguardi sportivi e professionali inclusi negli accordi tra Juventus e Genoa.

 

 

Gestione cookie