Le ultime sulla Juve, esultano i tifosi: la notizia è una manna

Buone notizie per Massimiliano Allegri e per i tifosi bianconeri in vista del prossimo turno di campionato contro la Roma.

La Juventus si prepara a vivere un finale di stagione infuocato per via degli obiettivi non ancora raggiunti. Qualificarsi alla prossima edizione della Champions League è di vitale importanza per la società,  in termini sia economici, sia sportivi. La squadra di Allegri, tuttavia, non ha ancora raggiunto la somma aritmetica di punti che garantirebbe la qualificazione alla massima competizione europea per i club.

Nonostante l’ottima prima parte di campionato, infatti, i bianconeri hanno vissuto la seconda da horror. Sono solo 19 i punti raccolti dalla Vecchia Signora in 15 gare nel girone d’andata, una media che si avvicina a quella delle ultime squadre in classifica.

Tuttavia, resta difficile immaginare che la Juventus non possa centrare l’obiettivo Champions, perché i punti che mancano per riuscirci sono davvero pochi. Se i bianconeri dovessero portare a casa i tre punti nella prossima giornata di Serie A, infatti, la qualificazione sarebbe matematica. Ad attendere i bianconeri ci sarà una Roma pronta a dare tutto per raggiungere lo stesso obiettivo della Juve: la qualificazione in Champions League.

La squadra di De Rossi sarà impegnata questa sera nella semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen – fresco campione di Germania – e potrebbe arrivare più stanca al big match di domenica sera contro la Juve. Dal canto suo, Allegri, sta avendo buoni riscontri dalla squadra in vista della trasferta all’Olimpico.

Juve-Roma, tutti a disposizione per Allegri

Il tecnico toscano non è sicuro di rimanere a Torino per la prossima stagione e si gioca molto del suo futuro nelle prossime settimane. Allegri avrà bisogno di tutti per raggiungere gli obiettivi e ad incoraggiarlo sono le notizie che arrivano dall’infermeria. Questa mattina tutta la squadra si è allenata regolarmente e nessuno dovrebbe essere assente per la gara contro i giallorossi.

Buone notizie per Allegri
Juventus, arrivano buone notizie per la sfida contro la Roma: sorride Allegri (LaPresse) – spazioj.it

I bianconeri torneranno in campo domani mattina per una nuova seduta di allenamento, ma intanto Max  si gode una buona notizia e comincia a pensare alla formazione che potrebbe scendere in campo domenica sera.

Nel girone d’andata la Juventus ha battuto la Roma di “corto muso”, grazie alla rete di Adrien Rabiot che ha chiuso il 2023 dei bianconeri con una vittoria. Da quella gara, però, molte cose sono cambiate: i bianconeri erano a soli due punti dall’Inter capolista e alcuni tifosi cominciavano a credere nello scudetto. Per quanto riguarda la Roma, invece, sulla panchina c’era ancora Mourinho e la “terapia De Rossi” non era ancora cominciata.

Quella di domenica sera, dunque, sarà una gara molto importante per due squadre che si stanno giocando gli obiettivi che potrebbero cambiare anche la prossima stagione, vedremo chi avrà la meglio.

Impostazioni privacy