Kroos alla Juventus, Giuntoli prova il “colpo alla Pirlo”: la situazione

Quello tra Kroos e la Juventus è un matrimonio che si può siglare oppure solo una fantasia della Vecchia Signora? Giuntoli ci prova

Era il 1 luglio 2011 quando Andrea Pirlo passava clamorosamente dal Milan alla Juventus. Dopo circa dieci anni in rossonero, il centrocampista fu acquistato a parametro zero dalla Vecchia Signora, salvo poi rivelarsi un grandissimo colpo, in quanto Pirlo fu uno degli attori principali della rinascita della Juventus, che di lì a poco iniziò una lunga fila di vittorie.

E se lo scenario potesse ripetersi? Siamo nel 2024 e di anni ne sono passati diversi dall’affare Pirlo, quando sembra che stia per affacciarsi un nuovo “colpo alla Pirlo”: si tratta di Toni Kroos, il centrale tedesco che fa gola alla Juventus e che Giuntoli vorrebbe portare in bianconero.

Kroos-Juve, Giuntoli tenta il colpo a parametro zero: i costi dell’operazione

Il centrocampista del Real Madrid Toni Kroos piace alla Juventus, che sogna di portare il tedesco a Torino. L’incertezza riguardo al suo futuro persiste, poiché il suo contratto con il Real sta per scadere e finora non è stato rinnovato. Nonostante Kroos abbia già compiuto 34 anni, la sua forma fisica suggerisce che potrebbe ancora garantire almeno un paio di stagioni di alto livello. In tal modo, un colpo del genere potrebbe replicare quello fatto dalla Vecchia Signora con Pirlo nell’estate del 2011.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Tuttosport, il principale ostacolo a questo trasferimento sono i costi. Il giocatore attualmente percepisce un salario annuo di circa 10 milioni di euro netti, con bonus che potrebbero farlo salire fino a 12 milioni, portando il suo stipendio lordo a una cifra compresa tra i 20 e i 24 milioni di euro. Questo livello di retribuzione potrebbe essere al di là delle possibilità finanziarie della Juventus, che sta cercando attivamente di ridurre i costi degli ingaggi della rosa bianconera.

calciomercato juve
Calciomercato Juve, Giuntoli ci prova per Kroos a parametro zero (LaPresse – spazioJ.it)

Dunque, sarà possibile vedere Kroos vestire la maglia bianconera o sarà pura utopia? Al momento la pista sembra essere piuttosto difficile, in quanto la Juventus difficilmente potrà permettersi un ingaggio così alto. Inoltre, le ottime prestazioni di Kroos in questa stagione potrebbero far riflettere i Blancos su un rinnovo contrattuale. D’altronde, l’assist per Vinicius nell’andata di semifinale di Champions tra Bayern e Real Madrid ma non solo, il grande match disputato, testimoniano che Kroos può regalare al calcio europeo ancora tanto spettacolo. Visti i precedenti, comunque, non si può escludere che la Juventus possa riuscire nel sogno di portare Kroos in bianconero.

Impostazioni privacy