Tesoretto dalla Premier: il club inglese va sul bianconero

Un club inglese ha puntato gli occhi su un giocatore bianconero per la prossima stagione: possibile tesoretto da investire sul mercato.

La Juventus è in movimento per il calciomercato sia in entrata che in uscita. La squadra bianconera è in fase di ricostruzione, ma vuole tornare subito ad essere competitiva. Per prima cosa, i bianconeri sono impegnatia trovare una squadra per piazzare gli esuberi che sono Zakaria, Mckennie, Arthur e Pellegrini.

Ricordiamo, inoltre, che quest’anno la squadra di Allegri non giocherà la Champions League e di conseguenza ci sarà una grossa perdita economica. Per questo motivo se dovesse arrivare un’offerta elevata per qualche giocatore importante, la Juventus sarà costretta a pensarci molto attentamente. I giocatori con più mercato sono Dusan Vlahovic, Federico Chiesa ma anche Gleison Bremer.

Sirene dalla Premier per Vlahovic

Nell’ultimo periodo, si sta parlando di un possibile addio di Dusan Vlahovic, attaccante bianconero che la Juventus ha comprato dalla Fiorentina nel mercato invernale del 2022 per una cifra vicina ai 75 milioni.

Dusan Vlahovic, classe 2000, nella stagione appena conclusa, la peggiore degli ultimi anni, ha comunque totalizzato 14 reti e 4 assist su 2945 minuti giocati, penalizzato soprattutto dal brutta pubalgia che lo ha costretto a fermarsi per parecchio tempo. Nella prima mezza stagione alla Juventus, invece, ha messo a segno 9 goal in totale tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Vlahovic in orbita Tottenham
Vlahovic seguito dal Tottenham (ANSA) – spazioj.it

Nelle precedenti due stagioni con la Fiorentina, invece, aveva realizzato prima 21 gol e poi 17 solo considerando la Serie A, per un totale di 49 gol con la maglia dei Viola in campionato e con le coppe nazionali.

Molti club hanno chiesto informazioni sull’attaccante serbo e secondo quanto scrive oggi il sito del Daily Mail, la squadra inglese che ha messo gli occhi su Vlahovic sarebbe il Tottenham. Interessato soprattutto, se dovesse concretizzare la cessione di Harry Kane al Bayern Monaco, che ha già presentato un’offerta di 70 milioni di sterline, ma che la squadra inglese ha rifiutato.

La priorità degli Spurs è quella di trattenere l’attaccante, rinnovando il contratto che è in scadenza il prossimo anno a giugno, ma se ciò non dovesse verificarsi, ci sarebbero già stati dei contatti con la Juventus per Vlahovic, il cui valore per i bianconeri è di almeno 80 milioni di euro e non hanno intenzione di scendere al di sotto di esso.

La Juventus, nel frattempo, per non trovarsi impreparata, si sta già muovendo per trovare il possibile sostituto del numero 9.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()