Juve, può saltare tutto: il top club prepara lo sgarbo

La Juventus rischia di essere beffata. Un top club della Premier League si inserisce con prepotenza su allenatore emergente della Serie A. 

Tira aria di cambiamento tra le file della Juventus. Nonostante il terzo posto in classifica e la finale di Coppa Italia conquistata, la società bianconera sembra essere sempre più direzionata verso la separazione con mister Massimiliano Allegri. Il Football Director del club di Torino, Cristiano Giuntoli, vorrebbe puntare su un nuovo allenatore, che porti alla Juventus una filosofia di gioco propositiva e all’avanguardia. Tra i diversi profili che la società piemontese starebbe monitorando con particolare attenzione, c’è anche Thiago Motta. 

La Juventus starebbe riflettendo principalmente sull’allenatore del Bologna per il post Allegri. Tuttavia, Thiago Motta non ha chiamato a sé  l’attenzione della sola società bianconera. Con l’esaltante stagione sulla panchina della squadra rossoblù, l’ex allenatore di Spezia e Genoa ha attirato anche gli occhi di molti altri club, alcuni della Premier League. Infatti, sarebbe proprio una società d’oltremanica ad essersi inserita con prepotenza sulla pista che porta a Thiago Motta. 

Un top club della Premier League si inserisce per Thiago Motta 

Le speranze della Juventus nel vedere Thiago Motta come prossimo allenatore bianconero presto potrebbero tramontare, così come quelle del Milan. Oltre alla società bianconera, di fatto, a nutrire delle aspettative in merito è anche la società rossonera, che sta lavorando per regalare alla piazza il giusto successore di Stefano Pioli. Il Milan, di fatto, starebbe confinando a tenere d’occhio Thiago Motta dopo i responsi negativi raccolti dalla tifoseria per Lopetegui.

Tuttavia, i desideri di Juventus e Milan rischiano di affievolirsi. Secondo ‘TuttoSport’, sulle tracce di Thiago Motta si sarebbe inserito un altro top club della Premier League: si tratta del Chelsea. I Blues sono disposti a ricoprirlo d’oro per portarlo a Londra. La società inglese starebbe riflettendo seriamente su questa idea dopo i deludenti risultati ottenuti in questa stagione con Pochettino alla guida. 

Thiago Motta nel mirino del Chelsea
Il Chelsea fa sul serio per Thiago Motta – (LaPresse) SpazioJ.it

Il Chelsea, anche quest’anno, si prepara a mettere e referto ad una stagione avulsa e carente di emozioni. Ad attestarlo è la classifica, i londinesi sono noni, lontani anni luce dall’Europa che conta. Salvo colpi di scena, i Blues dovranno fare a meno dei palcoscenici continentali anche nella prossima stagione. Per rilanciare le proprie ambizioni e tornare a brillare in Premier League, il Chelsea sarebbe sempre più deciso a puntare su Thiago Motta. La concorrenza, però, non manca di certo. Sul tecnico, di fatto, ci sarebbero anche Liverpool, Manchester United, PSG e Porto. 

I Blues sono rimasti impressionati dal lavoro di Thiago Motta sulla panchina del Bologna. Proprio in occasione dell’ultimo turno di campionato, il tecnico ex Spezia ha raggiunto l’aritmetico pass per l’Europa, che mancava da 22 anni ai rossoblù. Thiago Motta non ha alcuna intenzione di fermarsi, lo scopo è quello di regalare all’ambiente bolognese la Champions League. 

Impostazioni privacy