Torna Cuadrado, pazza idea: tutti i dettagli

Possibile scenario a sorpresa per Cuadrado, rimasto svincolato dalla Juventus ma per la quale una pazza idea di futuro potrebbe divenire concreta nelle prossime ore.

Continua seguendo le linee guida prefissate dall’inizio il calciomercato in casa Juventus, con il club bianconero intenzionato a ringiovanire una rosa spesso ricca di esuberi in là con l’età. Aver confermato i vari Fagioli, Miretti, Soulè ed Iling è stato solo il primo passo operato dalla Vecchia Signora in questa direzione. Vi è infatti il ritorno dai prestiti di Rovella e Ranocchia che potrebbero rimanere in quel di Torino a confermare tutto ciò, fortificato inoltre dall’acquisto dell’esterno classe 2000 Timothy Weah.

Se le operazioni in entrata hanno dunque seguito tale filo logico, lo stesso non può dirsi per il mercato in uscita. Il rinnovo di Alex Sandro ha infatti scombussolato i piani bianconeri, con Bonucci che è a sua volta oramai certo di una permanenza, seppur da riserva. A lasciare sono stati invece Paredes e Di Maria, tenendo fede agli addii già preventivati. A seguire i due vi ha inoltre pensato Cuadrado, cui dipartita dalla Juventus arriva dopo ben 8 stagioni. Un’ipotesi sul futuro del colombiano ha però spiazzato tifosi ed appassionati.

Pazza idea Cuadrado, può tornare in Colombia

L’addio di Cuadrado ha senz’altro fatto male a tutti i tifosi della Juventus affezionatisi al “panita“. Le sue celebrazioni con lo spray dopo ogni vittoria nonché danza scatenata dopo ogni goal hanno contribuito a rendere il colombiano un vero idolo per la tifoseria, oltre che leggenda grazie ai numeri in campo. 314 le presenze bianconere per Cuadrado, condite da 26 gol e dai tanti trofei alzati nella sua avventura di 8 anni in quel di Torino. Come tutte le cose belle però, anche questa fantastica storia d’amore ha conosciuto la parola fine, con il colombiano svincolatosi dalla Juventus dopo il mancato rinnovo del contratto in scadenza.

Juve, la pazza idea per il futuro di Cuadrado
Juventus, Cuadrado potrebbe tornare in Colombia (ANSA) – SpazioJ.it

Tanti dunque gli assalti nei confronti di un “panita” rimasto senza squadra e capace di far sviluppare l’interesse anche in Italia, dove l’idea è balzata più volte nella mente della Roma di José Mourinho. Il futuro per Cuadrado sembrerebbe però profilarsi lontano dalla penisola e ben più vicino alle radici d’appartenenza dell’esterno. Raggiunta la soglia di 35 anni infatti, Cuadrado potrebbe tornare a vestire la maglia del Deportivo Independiente Medellin, squadra della capitale colombiana con la quale il calciatore mosse i primi passi nel professionismo.

Il mondo del calcio non è infatti nuovo a tali scelte provenienti dal Sud America, con calciatori di rientro in Madre Patria nonostante l’età ne permetta un ultimo sprint in Europa. Situazione dunque analoga a quella vissuta da Di Maria, svincolatosi dalla Juventus e desideroso di tornare a vestire la maglia del Rosario Central. Spinto da tale senso d’appartenenza, Cuadrado potrebbe dunque seguire le orme del suo ex compagno di squadra nonché di parecchie figure illustri del calcio sudamericano.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()