La Juve parte con il botto, arriva la firma del contratto

La firma che si avrà in questi giorni tanto attesa in casa Juventus non sarà per un calciatore, ma per un nuovo dirigente bianconero. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’operazione.

Dopo varie voci in questi ultimi mesi, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo, proverà a liberarsi dal Napoli entro la fine della prossima settimana. La data che la squadra bianconera ha come riferimento è quella del 30 giugno.

Prima della fine di giugno, comunque, Giuntoli non potrebbe operare per conto della Juventus. La Vecchia Signora però non è scoperta in questo ambito in quanto Giovanni Manna, continua a portare avanti il lavoro sul calciomercato bianconero, dopo aver rinnovato con i bianconeri fino al 2025, aspettando di essere affiancato poi al dirigente ex Napoli.

Giuntoli vicino alla firma con la Juve

Giuntoli è sempre più vicino alla Juventus, la squadra bianconera ha fretta di chiudere per poter organizzare al meglio la prossima stagione. Come riportato dal Corriere dello Sport, la giornata di giovedì 29 giugno è importante per il via libera dal Napoli in quanto è previsto l’incontro tra il ds, che è ancora legato a un anno di contratto e il presidente del Napoli De Laurentis.

Giuntoli alla Juventus
Cristiano Giuntoli (Ansa Foto)- SpazioJ

Inoltre, come riporta Calciomercato.com, il direttore sportivo per poter ottenere il via libera dal Napoli e andare a Torino rinuncerà non solo all’ultimo anno di contratto col club partenopeo ma anche ai bonus premio e a qualche mese arretrato di questa stagione che doveva ancora percepire. Parliamo quindi di rinunciare a circa 2 milioni di euro, 4 per il Napoli al lordo.

Il Napoli non avrà un nuovo ds. Infatti, il presidente del club partenopeo, darà fiducia a figure già presenti all’interno della dirigenza come l’amministratore delegato Chiavelli, i responsabili dello scouting Micheli e Mantovani oltre a promuovere dall’area marketing suo genero Antonio Sinicropi, diplomatosi a Coverciano come direttore sportivo e compagno di Valentina, la secondogenita del presidente.

De Laurentis sa che il rapporto professionale con il ds è ormai concluso. È dal 2015 che Giuntoli lavora per la squadra partenopea e conoscendo il valore del suo dirigente, il presidente del Napoli è combattuto all’idea di liberarlo per farlo poi lavorare per una diretta concorrente ovvero la Juventus.

L’ottimismo per la squadra bianconera di avere il ds Cristiano Giuntoli cresce e se tutto andrà per i programmi, una volta conclusa la storia con il club partenopeo, presto si potrà inaugurare l’avventura con la Juventus e iniziare a programmare già la prossima stagione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()