VIDEO – Inchiesta Prisma, la gaffe di Santoriello nell’accusa alla Juventus fa il giro del web

Un altro video, sempre risalente al 2019, inchioda ancora il PM Ciro Santoriello per una gaffe commessa durante un’accusa ai bianconeri.

Nella serata di ieri, l’ira dei tifosi bianconeri è scattata a seguito della divulgazione in rete dell’estratto di una conferenza di quattro anni fa, all’interno del quale vi è il PM dell’Inchiesta Prisma, Ciro Santoriello, che afferma spudoratamente di essere tifosissimo del Napoli e di odiare la Juventus.

Il video è andato virale nel giro di pochissimo, scatenando parecchia indignazione per le sue dichiarazioni poco professionali. Ad alimentare ulteriormente la polemica, un altro estratto della medesima conferenza è spopolato sul web a sostegno del precedente.

Stavolta, però, lo scandalo riguarda un’evidente gaffe commessa dallo stesso Santoriello nel corso di un’accusa nei confronti della società bianconera. Di seguito, le sue parole:

Bisognerebbe evitare di cominciare a scambiarsi campioncini in erba con il Genoa il giorno dopo che si è perso 2-0 a Madrid e la Borsa ti ha penalizzato del 30%. La Juventus perde a Madrid, si profila l’eliminazione dalla coppa, il mercato poi penalizza il club del 20%. Sarà un caso, da quel giorno vengono fatti scambi con giocatori di Samp e Genoa mai nominati. Come Procura ci siamo attivati aprendo e chiudendo un fascicolo dove ci sarà una turlupinazione ai danni di chi acquista azioni di società di calcio. Sarebbe però evitabile di farlo in momenti in cui sono più strani“.

L’errore ripreso dal filmato questione, starebbe proprio nella non coincidenza dei fatti: al tempo della sconfitta in casa dell’Atletico Madrid nel 2019, valevole per gli ottavi di finale di Champions League, la finestra di mercato era già chiusa.

Ruggero Gambino

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()