Juve-Monza, un girone dopo per ridare un senso a questa stagione

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Juventus-Monza, una partita che i bianconeri non possono permettersi di fallire.

Proprio la partita d’andata ha visto trionfare per la prima volta nella storia il Monza in un match di Serie A ed ha rappresentato per Allegri il punto più basso della sua gestione. Quel 18 settembre la Vecchia Signora è scesa in campo senza un’anima, in totale balia dell’avversario. Tutti hanno pensato che, dopo quell’incontro, la Juventus avesse bruciato già due degli obiettivi stagionali prefissati (campionato e passaggio del turno in Champions League).

Eppure, nonostante l’eliminazione dalla coppa dalle grandi orecchie, i bianconeri hanno reagito, portandosi addirittura al secondo posto della graduatoria: ma la realtà è un’altra. A causa della sanzione inflitta dalla procura federale di 15 punti di penalizzazione la Juventus si trova con 23 punti all’11° posto in classifica. Proprio per questa ragione da qui in avanti non saranno più ammessi passi falsi contro squadre di classifica minore. Di seguito le probabili formazioni di Massimiliano Allegri.

Juventus-Monza

Le probabili formazioni: Allegri sceglie De Sciglio sulla destra

JUVENTUS (3-5-1-1):Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All.: Allegri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All.: Palladino.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()