Un big assente contro il Monza, l’annuncio di Allegri in conferenza

È tempo di vigilia per la Juventus che domani è pronta ad ospitare il Monza alle ore 15.00, sarà il primo match del girone di ritorno.

La vecchia signora dovrà cercare di lasciarsi alle spalle le vicende societarie e concentrarsi solo sul campo sperando in una clamorosa rimonta in classifica per agganciare la zona Champions League.

Come di consueto, nella conferenza stampa di vigilia, Allegri ha presentato la sfida di domani, queste le sue parole:

Come sta la Juve: “Ci arriviamo dopo due partite in cui abbiamo subito otto gol, dobbiamo migliorare tanto in fase difensiva considerando anche la Coppa Italia. Dobbiamo tornare alle vecchie abitudini. Il calcio è strano, domani affrontiamo una squadra che gioca bene, in Coppa ha fatto bene e domani sarà importante tornare alla vittoria”.

Allegri, Juve
Massimiliano Allegri(Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

“Rinnovo? Ho parlato con Elkann”

Sul rinnovo: “Ho parlato con Elkann ma non del contratto, in questo momento ci sono tante cose da fare, soprattutto stare concentrati sul campionato, mancano quattro mesi e ci sono tanti obiettivi da raggiungere”.

Su Pogba e Vlahovic:Saranno a disposizione”.

Su Chiesa: “Chiesa non ci sarà, Bonucci è indietro”.

Su Mckennie: “Mckennie non ci sarà, la società ha già trovato l’accordo per cederlo, inutile portarlo. È sul mercato, non mi sembra giusto portarlo”.

“Dobbiamo stare isolati da tutto, dobbiamo giocare in campo e vincere le partite. Dobbiamo stare concentrati su quanto fatto finora. Le problematiche esterne non ci devono riguardare, abbiamo una società forte. Abbiamo 38 punti e dobbiamo rinforzare la nostra classifica. Ci sono ancora 19 partite, bisogna cercare di fare più punti possibili”.

Nuovi rinforzi: “Se dovesse partire Mckennie abbiamo Cuadrado, De Sciglio, Soulè nel caso possiamo cambiare anche assetto”.

Ancora su Vlahovic e Pogba: “Stanno bene, hanno fatto ottimi allenamenti e buon test l’altro giorno. Vlahovic sta meglio di Pogba, se c’è la possibilità potranno giocare. Hanno circa trenta minuti nelle gambe”.

Pogba, Juventus
Paul Pogba (Photo by Ethan Miller/Getty Images)

Sulla classifica: “Abbiamo fatto 38 punti, restano quelli. Se vedi la classifica con i 23 punti pensi che la Juve ha fatto schifo. Poi se a fine anno ci ridanno i punti o meno sono problemi della società che è forte”.

Su Paredes: “Paredes sta bene, domani può anche giocare. Entriamo in un periodo con una partita ogni tre giorni”.

“Campionato falsato?” le parole di Allegri

Campionato falsato: “Dobbiamo essere ancora più concentrati di prima, dobbiamo fare un grande sforzo perchè non è semplice. Ci aspettiamo un aiuto anche dai tifosi, dobbiamo compattarci tutti, dobbiamo essere un unico blocco. Abbiamo altre tre competizioni”.

Sul girone di andata: “È stato un bel girone di andata, tanti giovani si sono messi in evidenza. C’è sempre un risvolto positivo alle cose negative. Chi rientra ora ha ancora più responsabilità, dovranno dare una mano ed essere bravi a fare più di 38 punti”.

Sul girone di ritorno: “Tutto dipende dal lavoro del gruppo, vogliamo fare qualcosa di straordinario, vogliamo arrivare in finale nelle due coppe”.

Sul match di domani: “Domani non cambieremo assetto tattico, questo non vuole dire che in futuro non potremmo farlo”.

Achille Strombetta

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()