Messi straripante, Szczesny l’unico a fermarlo: l’incredibile dato

In Qatar è andato in scena l’atto ultimo del Mondiale 2022, che ha riservato non pochi colpi di scena, e che ha visto super protagoniste nella finale Argentina e Francia.

Alla fine di un primo tempo in cui è stata padrona assoluta del gioco, l’Albiceleste si è gia portata avanti di due gol, prima con Messi su calcio di rigore e poi con uno strepitoso Angel Di Maria.

I campioni del mondo uscenti hanno sofferto molto il pressing della squadra allenata da Scaloni, e sono anche piovute critiche per le scelte di Deschamps, che ancora prima dell’intervallo ha deciso di sostituire Giroud e Dembelé.

Sono bastati però pochi minuti alla Francia, grazie ad uno straripante Kylian Mbappé, per ristabilire la parità nel finale di partita.

Szczesny Messi Mondiale

Szczesny nega l’incredibile record a Messi

Protagonista indiscusso di questo Mondiale, a prescindere da quale sarà l’esito finale, è stato lo straordinario Leo Messi, trascinatore della squadra in ochi gara disputata durante la competizione.

L’attaccante argentino ha praticamente segnato sempre, tranne che nel match contro la Polonia, quando la gioia del gol gli è stata negata dal portiere della Juventus Wojciech Szczesny.

Come riportato da Giuseppe Pastore sul suo profilo Twitter infatti, tra i giocatori che hanno vinto il Mondiale, solo il brasiliano Jairzinho nel 1970 è riuscito a segnare 6 gol su 6 partite giocate.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()