È tempo di pensare ai riscatti per la Juve: la decisione su Paredes e Milik

Nelle prossime settimane, la dirigenza bianconera affronterà le tematiche relative ai riscatti e ai rinnovi, come riporta Tuttosport.

La situazione contrattuale di Moise Kean, ad esempio, è piuttosto definita. Il riscatto dall’Everton è una formalità che diventerà fattiva a gennaio.

Il prestito biennale ammonta a 7 milioni di euro complessivi (3 per quanto concerne l’annata 2021/22, 4 per quella successiva, 2022/23), il riscatto è di 28 milioni per un costo complessivo che si aggira sui 35 più bonus.

Certo di essere un perno della formazione bianconera del domani è anche Manuel Locatelli. Il suo prestito biennale dal Sassuolo era gratuito, a differenza di quello di Kean. Il riscatto, che diventerà realtà in primavera con successivo prolungamento del contratto, è di 25 milioni più 12,5 di bonus, alcuni dei quali già raggiunti, oltre a una percentuale sulla futura rivendita.

Lecce-Juventus
Paredes Milik Juve

Milik e Paredes: riscatti lontani?

Non si può dire lo stesso di Leandro Paredes, per il quale il riscatto dal Psg sembra lontano. L’argentino ha perso il posto a favore di Locatelli e anche considerando l’esplosione di Fagioli e Miretti.

I costi di un eventuale riscatto (l’obbligo è saltato con la mancata qualificazione bianconera agli ottavi di Champions) sono molto elevati, così come pesante è l’ingaggio del centrocampista. In caso di mancato riscatto (sarebbe un’operazione da oltre 25 milioni, più 7 netti di ingaggio oltre ai bonus), per il prestito di Paredes verrebbero comunque versati al Psg quasi 3 milioni.

Le cifre per assicurarsi, invece, Arek Milik sono decisamente più basse. Il prestito del polacco dall’Olympique Marsiglia è costato 800 mila euro (più altri eventuali 800 mila euro di bonus), mentre il riscatto (c’è il diritto) è di 7 milioni con altri 2 di bonus.

Per cui vale l’investimento in ogni caso, sia che Milik rientri nel piano futuro della Juventus, sia qualora dovesse diventare una pedina per fare cassa sul mercato.

Impostazioni privacy