Chi é Maurizio Scanavino, il nuovo direttore generale della Juventus

CHI È MAURIZIO SCANAVINO – Una notizia clamorosa quella che sta girando in questi minuti attorno al mondo Juve. Un avvenimento che cambierà le sorti della stagione della Vecchia Signora, soprattutto a livello dirigenziale.

Lascia la carica il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved e l’AD Maurizio Arrivabene al quale resteranno le deleghe durante questo periodo di passaggio

Arrivabene Agnelli Nedved

Il Consiglio di Amministrazione ha poi nominato un nuovo Direttore Generale. Si tratta di Maurizio Scanavino.

Chi è Maurizio Scanavino

Maurizio Scanavino, classe 1973, ha conseguito la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino. Ha svolto la sua attività professionale in vari settori (consulenza, automotive ed editoriale) con esperienze in Italia e all’estero.

Approdato nel 2004 nel Gruppo Fiat, ha partecipato al rilancio della società guidata da Sergio Marchionne in qualità di direttore di Brand Promotion con responsabilità di marketing e comunicazione per i marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

Le ultime esperienze del nuovo dg della Juve

Nel 2007 è entrato nel settore editoriale del Gruppo come direttore dell’area digitale e marketing dell’editrice della Stampa.

Nel 2013 passa al Secolo XIX dove in qualità di Amministratore Delegato lavora alla fusione con La Stampa, operazione che porta alla nascita di ITEDI, di cui viene nominato Direttore Generale. Successivamente guida il processo di integrazione di ITEDI con il Gruppo Espresso, che porta alla costituzione del gruppo GEDI, uno dei principali gruppi editoriali europei.

Attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale di GEDI Gruppo Editoriale.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy