Il Ct dell’Argentina avvisa Di Maria: lo ha detto sulla convocazione per il Mondiale

Mancano esattamente 17 giorni al Mondiale 2022, che prenderà il via il 20 novembre con la sfida tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador.

Fare previsioni sul campionato del Mondo si preannuncia un compito piuttosto arduo, visto che ci sono diverse nazioni che potrebbero imporsi a fine torneo.

Tra queste c’è sicuramente l’Argentina di Lionel Messi, che potrebbe avere come compagni di Nazionale anche gli juventini Paredes e Di Maria.

Argentina, parla Scaloni: avvertimento a Di Maria?

Ai microfoni dell’emittente argentina Tyc Sport, ha parlato il commissario tecnico dell’albiceleste Lionel Scaloni, ad una settimana dalle convocazioni ufficiali per Qatar 2022.

Di Maria Argentina Mondiali
FOTO: Getty – Di Maria Lautaro Argentina

“C’è un prezzo da pagare, ossia gli infortuni, per un Mondiale in mezzo alla stagione con un mese intensissimo (ottobre) e partite ogni tre giorni, al termine del quale vengono consegnati i giocatori alle nazionali solo tre giorni prima di cominciare”.

Proprio per questo motivo, il CT ha voluto fare chiarezza sullo status fisico di alcuni giocatori non al top della condizione.

Tra questi rientra certamente Angel Di Maria, protagonista di una stagione più che altalenante: “Chi sale sull’aereo dovrà essere disponibile già per la prima partita – ha dichiarato Scaloni.

Impostazioni privacy