Chiellini: “Meglio il quarto posto che l’Europa League! Vi spiego il motivo”

Intervistato da Sky Sport, Giorgio Chiellini, ex difensore e capitano della Juventus, adesso in forza ai Los Angeles FC, analizza così il momento difficile della squadra bianconera, eliminata dalla Champions League già ai gironi:

Chiellini Juve Europa League

“La squadra sembra sciogliersi alla prima difficoltà. Non ha la solidità per superare un momento difficile. Ora deve concentrarsi sul campionato, è troppo importante qualificarsi per la prossima Champions, non so quanto possa aiutare l’Europa League. Servirebbe una scintilla come accaduto all’Inter con il Barcellona.

In questi momenti difficili hai bisogno di aiuto del compagno. Non riescono a uscire da questa situazione e alla prima difficoltà crollano. Sul 2-1 col Benfica potevano portare avanti la partita, ma si è sciolta troppo presto. È successo col Milan e col Benfica in casa“.

La Juve ha perso troppe occasioni. Spero in Juve-Inter. La Juve deve arrivare alla di sosta novembre con più punti possibile e poi creare da lì, durante le settimane di pausa, una nuova ripartenza. Ora non è in grado di fare tanto di più. Il ritiro prima del Torino non serviva a niente ma li ha aiutati a isolarsi e trovare soluzioni che però sono durate troppo poche perché le fondamenta non sono ancora solide. Ma devono isolarsi e ripartire piano piano con grande impegno. Ci saranno momenti per analizzare gli errori di tutti. In queste partite che mancano devono fare più punti possibile perché da gennaio c’è un nuovo campionato. Ora non si può cambiare l’evoluzione di una stagione, ma cercare di limitare i danni“.

Impostazioni privacy