Carta Ronaldo, la Juventus rischia fino a 60 milioni di euro di multa!

Una nuova inchiesta dellaFigcsulle plusvalenze fittizie e i falsi in bilancio della Juve potrebbe essere aperta a breve. Mesi fa si era chiusa con l’archiviazione, ma quello che sta emergendo con le conversazioni tra dirigenti registrate a Torino, può cambiare tutto.

Un nuovo processo sportivo potrebbe portare a multe,penalizzazione, o all’esclusione dai campionati come rivela La Repubblica.

I dettagli dell’Inchiesta sulla Juve

La procura torinese ritiene di aver scovato scritture private che prevedessero, dopo le rinunce dei calciatori a parte dei loro stipendi, il ritorno di quei soldi agli atleti stessi. Non solo comepremifedeltà legati alla permanenza, ma garantiti incondizionatamente da accordi “non depositati in Lega”.

Cristiano Ronaldo
Ronaldo Juve Inchiesta

C’è poi il problema relativo al contratto di CristianoRonaldoe alla famosa “carta che deve rimanere segreta”. E che potrebbe valere unasanzionefino a 60 milioni di euro.

Cosa rischia la Juve

Unaccordonon depositato può portare a sanzioni serie. Se la società “pattuisce con i propri tesserati o corrisponde loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali, è punita. Quali sono le sanzioni? Un’ammenda da uno a tre volte l’ammontareillecitamentepattuito o corrisposto oltre a uno o più punti di penalizzazione.

Se davvero come ritengono gli inquirenti esistesse con Ronaldo una scrittura “occulta” da 19,975 milioni, la Juve potrebbe rischiare una multa da 20 a 60 milioni di euro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()