“Dimissioni?”, Allegri infuriato: decisione dell’ultim’ora sulla Juventus!

Ha parlato ai microfoni di Sky Sport, al termine dell’importantissimo match di UEFA Champions League del Sammy Ofer di Caifa tra Maccabi Haifa e Juventus, vinto 2 a 0 dagli israeliani, Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri.

Di seguito le sue dichiarazioni:

CRISI –C’è da fare silenzio. Abbiamo fatto una prova non all’altezza, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Bisogna solo stare zitti, tornare a casa e lavorare più di prima. Bisogna uscire da questa situazione. Domani rientriamo e restiamo in Continassa fino al derby. Credo sia soprattutto un atto dovuto verso società, tifosi e noi stessi. Non è una questione tecnica o tattica, è una questione di cuore e passione. Giochiamo troppo singolarmente e a me non piace. Bisogna giocare di squadra, di compattezza, di attenzione. Giochiamo troppo singolarmente, dobbiamo tornare ad esser squadra e lavorare in vista del derby“.

PARTITA – Dobbiamo vergognarci? È stato uno dei peggiori primi tempi che abbiamo fatto, soprattutto come atteggiamento. Dopo tre minuti abbiamo immediatamente subìto un cross e Szczesny ha fatto una grande parata“.

RITIRO – Ogni tanto serve stare in ritiro, avremo più tempo per riposare, per lavorare perché non è giusto fare queste prestazioni“.

DIMISSIONI – Dimissioni? Assolutamente no, perché è una sfida che diventa più bella quando è difficile. Voglio che entri nella testa di tuti. Bisogna uscirne con coraggio e con voglia e con grande passione“.

Allegri dimissioni Juventus

Maccabi Haifa-Juventus: i precedenti

La Juventus aveva disputato finora tre gare di UEFA Champions League contro il Maccabi Haifa, collezionando altrettante vittorie. Quella di oggi è la prima storica sconfitta dei bianconeri contro la squadra israeliana.

Formazioni ufficiali e tabellino

Maccabi Haifa (4-3-3) Cohen; Sundgren; Batubinsika, Goldberg, Cornud (Menahem 71′); Levi, Mohamed (Tchibota 86′), Chery; Atzili (Seck 66′), Pierrot (Rukavytsya 86′), David (Abu Fani 71′). All. Barak Bakhar

Juventus (4-4-2) Szczesny; Danilo (Kean 68′), Bonucci, Rugani, Alex Sandro (Miretti 74′); Cuadrado, Paredes (Locatelli 46′), Rabiot, McKennie (Kostic 46′); Di Maria (Milik 24′), Vlahovic. All. Massimiliano Allegri

Maccabi Haifa-Juventus 2-0: Atzili (7′,42′)

Elio Granito

Impostazioni privacy