Fiorentina-Juve, decisa la sanzione per i cori-antisemiti dei tifosi bianconeri!

Fiorentina-Juve, match del 3 settembre terminato per 1-1, ha fatto molto parlare di sé, e non solo per i fatti avvenuti in campo. Durante la partita, infatti, sono stati segnalati diversi cori antisemiti rivolti verso il pubblico viola, eseguiti dai tifosi bianconeri in trasferta al Franchi.

Questi cori, lanciati dai capi ultras di fede juventina, hanno ovviamente provocato clamore e obiezione da parte dei principali organi calcistici. Le forze dell’ordine si sono quindi messe all’opera per identificare i principali responsabili dell’accaduto.

Tifosi Daspo Fiorentina

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la colpa è ricaduta su due capi ultras in particolare. I nomi dei supporter bianconeri non sono stati diffusi, ma quel che si sa è la sanzione che i due hanno ricevuto. Entrambi, infatti, hanno ricevuto il daspo per tutte le prossime partite di Serie A.

Una punizione giusta e dovuta, che, si spera, disincentiverà questo tipo di azioni in futuro. La Juventus, in ogni caso, si era dissociata dal contenuto dei cori immediatamente dopo che la questione era divenuta di ordine pubblico.

Impostazioni privacy