Juventus, quando torna Pogba? L’esperto fa chiarezza

Intervistato da Tuttosport il professor Roberto Rossi, specialista in ortopedia e traumatologia, primario all’ospedale Mauriziano di Torino, professore ordinario all’Università di Torino e consulente della Juventus parla dopo l’operazione fatta al ginocchio di Paul Pogba.

Pogba Juventus Infortunio

“Paul Pogba sta bene, non vede l’ora di iniziare il percorso riabilitativo” esordisce il medico. “La lesione del menisco esterno era complessa perché il tessuto era frammentato, la lesione meniscale era peggiorata e quando il giocatore ha provato a forzare correndo in campo ha avuto un blocco articolare del ginocchio. La terapia conservativa non ha funzionato, anzi, la lesione si è aggravata. Quando siamo intervenuti, non c’erano le condizione per compiere una sutura del menisco rotto. Si è potuto intervenire soltanto con una meniscectomia”.

Alla domanda sul ritorno in campo del fuoriclasse francese il medico ha detto: “In accordo con i medici della Juventus abbiamo indicato in otto settimane il tempo necessario affinché possa riaggregarsi alla squadra e tornare agli allenamenti in gruppo. Questo è il tempo stimato”. Pogba dovrebbe quindi tornare ad allenarsi a ritmo regolare per inizio Novembre, mentre sarà difficile vederlo in campo prima del 2023.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()