Calciomercato, occasioni a parametro zero per la Juve: quali sono i calciatori svincolati

Il calciomercato si è concluso alle ore 20: la Juve, alla resa dei conti, ha acquistato Pogba, Di Maria, Bremer, Kostic, Milik, Paredes, Cambiaso (poi ceduto in prestito) e Mancini, mentre ha perso De Ligt, Dybala, Bernardeschi, Chiellini, Ramsey, Pellegrini, Arthur e – con ogni probabilità – Zakaria. Una sessione, quella estiva, da cui i bianconeri escono totalmente – o quasi – rivoluzionati. Ora, anche se ci sembra difficile ipotizzare uno scenario simile, Cherubini e soci potranno operare soltanto con i calciatori svincolati.

Mercato svincolati Juve

Tra i tanti nomi spiccano quelli di Grillitsch, a lungo inseguito dalla Fiorentina, e Denayer, difensore titolare della nazionale belga. Sempre restando alla difesa c’è Zagadou, difensore di appena 23 anni svincolatosi dal Borussia Dortmund e accostato all’Inter in questa sessione di mercato. Per le fasce invece spicca il brasiliano Marcelo, ma ci sono anche Serge Aurier e Sidibé, in passato accostato al Napoli.

Altri giocatori di qualità sono Barkley, ex Chelsea, Juan Mata – che ha lasciato il Manchester United – e il brasiliano Willian. Per chi invece cerca una punta d’esperienza ci sarebbe l’opzione Diego Costa.

Tra i calciatori che conoscono bene il nostro campionato menzioniamo Josip Ilicic, il quale ha rescisso con l’Atalanta. Ma anche Simone Zaza e gli ex Napoli Ghoulam e Malcuit. Infine, per chi fosse alla ricerca di un portiere, tra gli svincolati occhio all’ex Liverpool Loris Karius.

Un vero e proprio esercito di svincolati, tra giocatori utili per ogni evenienza, occasioni e scommesse.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()