“Mercato Juve? Un vuoto a perdere!”, arriva la pesante accusa

Durante la messa in onda del programma radiofonico 1 Football Club, condotto da Luca Cerchione, in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, storico giornalista di Mediaset e soprattutto grande esperto di calciomercato.

La redazione di IlSognoNelCuore.com ha estratto alcune delle dichiarazioni del giornalista.

Tra i vari commenti Bargiggia ha espresso il suo pensiero anche sulla Juventus.

 Juventus dichiarazioni Bargiggia
Juventus dichiarazioni Bargiggia

“Mi piace essere sempre chiaro e prendere posizioni: per quello che abbiamo visto, ad oggi vedo vincente più il Napoli che la Juventus. Questa chiave di lettura passa attraverso il calciomercato: tutti dovrebbero copiare il modello azzurro, anziché buttare via soldi. Quanto ha investito il Napoli sul mercato? Circa novanta milioni. Cinquanta sono entrati dalla Champions, quaranta più cinque di bonus dal Chelsea per Koulibaly e quattro dall’Empoli per Luperto. A fine mercato si sbloccherà anche qualche cessione a centrocampo, per cui mi sa che il calciomercato azzurro si chiuderà in attivo. L’emblema del gran lavoro fatto è Kvaratskhelia più di Kim: parliamo comunque di due acquisti azzeccati in un calciomercato pressoché perfetto. Sarà perfetto se arriverà il portiere. La Juve, ad esempio, con Di Maria ha fatto un vuoto a perdere, visto che l’anno prossimo andrà via.

Chi ha lavorato bene: Juve o Napoli? Risposta scontata. I partenopei devono augurarsi solo che Spalletti si scrolli di dosso alcuni errori che hanno accompagnato la sua carriera.”

E alla domanda sulla trattiva Juve-Rabiot:
“I bianconeri, ob torto collo, devono tenerselo, perché la pista Manchester United è sfumata. La Juve, ora, prova a cedere Zakaria e Arthur”.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy