Serie A, le statistiche del CIES: la posizione della Juventus

IlCIES Football Observatoryha pubblicato quelle che sono le sue previsioni sulle classifiche finali di 23 massime divisioni calcistiche di Federazioni affiliate allaUEFA per la stagione 2022/2023.

Tra le varie competizioni è stato inserita anche la Serie A.

I pronostici sono stati elaborati in base ad un modello statistico che vede raccolti tutti i dati sulle prestazioni delle squadre nelle due stagioni precedenti, l’esperienza dei calciatori attuali e le spese sul mercato, che ancora non si è concluso, effettuate dai vari club.

 Juventus CIES Posizione
Juventus CIES Posizione

L’unica lega che secondo il CIES vedrà un posizionamento differente delle squadre rispetto alla scorsa stagione è proprio la Serie A.

L’Interinfatti secondo il pronostico si classificherà prima e sarà dunque Campione d’Italia, mentre ilMilandi Pioli quest’anno dovrà cedere lo scudetto e accontentarsi del secondo posto. In Champions andrà ilNapoli.

LaJuventus, a dispetto del mercato fatto e dei risultati che sta ottenendo non andrà oltre il quarto posto esattamente come nella scorsa stagione. Delusione anche per laRomadi Mourinho (sesta), mentre l’Atalantadovrebbe migliorare la sua posizione e chiudere al quinto posto.

Tatiana Digirolamo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()