Arthur-Valencia: cosa manca per l’accordo con la Juventus

Il Valencia di Gennaro Gattuso è parecchio attivo sul mercato. Negli ultimi giorni, il club spagnolo ha chiesto informazioni per Arthur. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la trattativa sta decollando, ma i nodi da sciogliere non mancano.

LA FORMULA

Il Valencia vorrebbe il centrocampista brasiliano in prestito secco, mentre la Juventus spinge per un prestito con obbligo di riscatto. L’idea è che alla fine si possa trovare un punto d’incontro a metà strada, cioè un prestito secco che diventa obbligatorio a determinate condizioni.

Mercato Juve
Arthur Valencia Juventus

L’INGAGGIO

Arthur, in questo momento, percepisce 6 milioni di euro + 2 di bonus a stagione. Una cifra spropositata per le casse del club valenciano, che non può permettersi un ingaggio del genere.

LA CONCORRENZA

Nelle settimane precedenti, diverse squadre con potenzialità economiche maggiori sono state accostate ad Arthur. Tra queste, Arsenal, Monaco e Barcellona. Nonostante ciò, il club in pole sembrava fosse la Roma, che adesso pare essersi defilata. Trattativa complicata per il Valencia che può comunque sognare l’approdo del brasiliano.

Vittorio Assenza

Impostazioni privacy