Frecciata a sorpresa contro la Juventus: c’entra De Ligt!

Dopo l’addio di Matthijs de Ligt alla Juventus, il difensore appena arrivato al Bayern Monaco non si è risparmiato a rilasciare alcune pungenti dichiarazioni.

La prima dichiarazione dell’ex Juve:

“Penso che il modo in cui gioca il Bayern è lo stesso con cui ho giocato all’Ajax, mentre alla Juve era un po’ diverso. Io penso di essere uno che difende, ma anche uno con qualità nel giocare il pallone” riferendosi alle strategie tattiche viste soprattutto nell’ultimo anno alla Juve.

A questa dichiarazioni non ha esitato a replicare Leonardo Bonucci:

“Alcune sue dichiarazioni lasciavano capire che non voleva restare alla Juventus, però penso che alla base di tutto serva rispetto, il gruppo con cui è stato per tre anni gli è servito per crescere ma certe frasi dette in Nazionale sono state poco carine”.

Oggi, secondo quanto riportato da SportMediaset è arrivata l’ennesima frecciatina e questa volta direttamente dall’allenatore dei bavaresi Julian Nagelsmann, che svela un colloquio avuto con De Ligt stesso poco dopo una seduta di allenamento.

 Juventus De Ligt Dichiarazioni
Juventus De Ligt Dichiarazioni

Le parole:

“Ho parlato con lui dopo l’allenamento e mi ha detto che la sessione di oggi è stata la più dura degli ultimi quattro anni. É stato difficile, ma non così tanto. Matthijs non ha giocato molti minuti la scorsa stagione e ho sentito dire che non è facile rimanere in forma in Italia”.

Sicuramente queste sono parole che mettono in dubbio il livello della Serie A, la preparazione degli atleti e la professionalità dello staff di Allegri e che potranno alimentare nuove polemiche sull’asse Juve-Bayern. L’addio di De Ligt insomma continua a fare rumore.

Tatiana Digirolamo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()