L’ex presidente furioso: attacco durissimo alla Juventus

La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato l’inserimento di Luca Maggiani all’interno della propria società, il suo ruolo sarà quello di Club Referee Manager.

L’ex guardalinee è stato il protagonista del contestato Catania-Juve del 2012, dove la formazione allenata da Antonio Conte si impose contro i siculi grazie alla firma di Arturo Vidal. Il match, però, successivamente venne ricoperto da diverse polemiche arbitrali.

Nel corso della primo tempo, sullo 0-0, venne annullato un goal a Bergessio, attaccante rossoblu, per un fuorigioco a detta di molti inesistente, mentre nella ripresa la rete di Vidal fu favorita dalla posizione irregolare di Bendtner.

Il match terminò 0-1 per i bianconeri, e durante la conferenza stampa nel post partita Antonio Pulvirenti, presidente catanese, si lasciò andare ad una reazione molto forte, motivo per il quale fu deferito per aver espresso dichiarazioni lesive nei confronti di arbitro e assistenti.

Attacco Juventus ExPresidente
Attacco Juventus ExPresidente

Dunque dopo 10 anni da quel giorno, l’ingresso di Maggiani nell’ambiente bianconero ha ricreato un’altra polemica e il commento di Pluvirenti non si è fatto attendere che ha risposto così a  Itasportpress.it:

“Adesso tutto è compiuto. Finalmente posso dire con un pizzico di ironia che la Juventus ha regolarizzato la posizione di Maggiani.

Non mi ero sbagliato ad aver pensato male 10 anni fa e quando dissi in tv che nella pagina Facebook di una società di Maggiani campeggiava lo stemma della Juventus, mi presero per pazzo e immediatamente scattò il deferimento.

Oggi sono stato “risarcito”. Avevo visto giusto su Maggiani che sicuramente al Massimino con i suoi due errori decise la gara vinta immeritatamente dalla Juventus”.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy