L’ex a sorpresa: “Ho sbagliato a scegliere la Juve!”

Dopo circa 10 anni Lucio, ex difensore della Juventus, torna a parlare della sue esperienza in bianconero per la Gazzetta dello Sport.

La Juve fu un errore. Nel 2012 all’Inter era cambiato tutto: c’era un allenatore, Stramaccioni, che mi diceva di restare ma non era ciò che voleva. Infatti ogni 10 minuti mi chiamava Branca e mi diceva di trovarmi una squadra. Non era facile dopo tutto quello che avevo fatto là. Non arrivavano contratti forti, all’ultimo giorno non avevo altre opzioni: il mio manager mi disse di andare alla Juve. Ma è stata una decisione sbagliata. Bonucci rischiava una lunga squalifica e Conte mi disse che avrei giocato io, poi non è successo e non ho trovato spazio. Sono stato poco alla Juve, non ho provato per i bianconeri l’affetto che ho sentito nei confronti dell’Inter“.

  Juventus Lucio Dichiarazioni
Juventus Lucio Dichiarazioni

Il difensore brasiliano fece il suo esordio l’11 agosto 2012, ma il suo rendimento si rivelò inferiore alle aspettative e il 17 dicembre 2012 la società annunciò la rescissione consensuale del contratto del giocatore, infatti Lucio conta solo quattro presenze nel club bianconero.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy